cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pizza con poolish 2.0

Forum Index > Le ricette del sito > Titty quando apri la pizzeria?

Condividi su Facebook

Mariagen
user

Citta: Tortoreto

messaggio privato
Titty quando apri la pizzeria? 22/11/2005 00:14

E farai concorrenza a Michele? Ormai la pizza è proprio da pizzeria, se non migliore!
Saremo tutti tuoi clienti affezionati! :-)

Mi sorge solo il dubbio di come avrai fatto a misurare 1 grammo di lievito :-)

Mariagen

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Titty quando apri la pizzeria? 22/11/2005 08:15

Mariagen ha scritto:

E farai concorrenza a Michele? Ormai la pizza è proprio da pizzeria, se non migliore!

Per misurare il grammo io ci metto la tara

Per fortuna ho una pesina che mi pesa i grammi, ci metto il piattino della tazza del caffè faccio la tara e ci metto il lievito

Mariagen
user

Citta: Tortoreto

messaggio privato
Re: Titty quando apri la pizzeria? 22/11/2005 09:16

pat2910 ha scritto:
Mariagen ha scritto:

Per misurare il grammo io ci metto la tara

Per fortuna ho una pesina che mi pesa i grammi, ci metto il piattino della tazza del caffè faccio la tara e ci metto il lievito

Scusa, ma se la risoluzione della bilancia è un grammo, e hai una bilancia precisissima, potresti misurare 1 grammo, ma averne 0.5 g oppure 1.5g . Cioè potresti avere un errore del 50%. Se poi la bilancia non è neanche precisa, allora non ne parliamo proprio :-)
Evidentemente qua si deve andare un po' ad occhio misuratore o a suddivisioni successive approssimative di pezzi più grandi. Però mi piacerebbe poter avere una bilancina da gioielliere in cucina :-)
Comunque le pizze sono favolose, che sia un grammo di lievito o no. :-)  

Mariagen

cuoca_pasticciona
user

Citta: vicino Firenze

messaggio privato
Re: Titty quando apri la pizzeria? 22/11/2005 09:24

Mariagen ha scritto: pat2910 ha scritto: Mariagen ha scritto: E farai concorrenza a Michele? Ormai la pizza è proprio da pizzeria, se non migliore!Saremo tutti tuoi clienti affezionati! :-)Mi sorge solo il dubbio di come avrai fatto a misurare 1 grammo di lievito :-)Per misurare il grammo io ci metto la taraPer fortuna ho una pesina che mi pesa i grammi, ci metto il piattino della tazza del caffè faccio la tara e ci metto il lievito Scusa, ma se la risoluzione della bilancia è un grammo, e hai una bilancia precisissima, potresti misurare 1 grammo, ma averne 0.5 g oppure 1.5g . Cioè potresti avere un errore del 50%. Se poi la bilancia non è neanche precisa, allora non ne parliamo proprio :-)Evidentemente qua si deve andare un po' ad occhio misuratore o a suddivisioni successive approssimative di pezzi più grandi. Però mi piacerebbe poter avere una bilancina da gioielliere in cucina :-)Comunque le pizze sono favolose, che sia un grammo di lievito o no. :-)   sono senza parole.............. la mangerei e basta basta ho deciso questa sera faccio il pooolish voglio provare la mia pizza preferita speck e mascarpone si la vglio (...)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Titty quando apri la pizzeria? 22/11/2005 09:34

Mariagen ha scritto:

Visto che la mia bilancia apprezza il grammo, peso un pezzetto da 4 grammi e poi lo divido in 4. Non sara' il massimo della precisione, ma non e' neppure tanto sballato :)

la webmastera

Titty

1 2 3 4