cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Padella

Condividi su Facebook

stelladiana
user

Citta: genova

messaggio privato
Padella 29/01/2006 16:37

visto e considerato che non ho nessuna intenzione di comprare una padella col rivestimento di teflon dopo quello che ho letto (a volte mi viene da pensare ''beata ignoranza'') opterei per una padella di ferro.

Dal momento che sono decenni che non ne uso piu' una,  mi domandavo se detta padella di ferro necessitasse di qualche trattamento prima dell'uso (che  so' ungerla d'olio e lasciarla riposare per x giorni...)

Chi ne sa' di piu'?

Grazie

Stelladiana

ps : ma voi che tipo di padelle usate?

laurakaos.gif

Io dico la verità, non come vorrei, ma per quanto oso farlo; e invecchiando oso un poco di più (Montaigne)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Padella 29/01/2006 17:12

stelladiana ha scritto:

ps : ma voi che tipo di padelle usate?

O alluminio o antiaderenti ma non quelle classiche con il rivestimento di teflon, sono diverse, ma ora non ricordo come si chiami questo tipo di materiale.

la webmastera

Titty

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Padella 29/01/2006 17:18

Memoria recuperata!

Il materiale delle pentole si chiama "Aluguss" e il rivestimento e' Whitford

la webmastera

Titty

stelladiana
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: Padella 29/01/2006 18:53

kucinare.it ha scritto:

Memoria recuperata!

Il materiale delle pentole si chiama "Aluguss" e il rivestimento e' Whitford

grazie Titty..sempre pronta a correre in soccorso.

sei unica!!

Stelladiana

laurakaos.gif

Io dico la verità, non come vorrei, ma per quanto oso farlo; e invecchiando oso un poco di più (Montaigne)

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Padella 29/01/2006 20:47

stelladiana ha scritto: visto e considerato che non ho nessuna intenzione di comprare una padella col rivestimento di teflon dopo quello che ho letto (a volte mi viene da pensare ''beata ignoranza'') opterei per una padella di ferro. Dal momento che sono decenni che non ne uso piu' una,  mi domandavo se detta padella di ferro necessitasse di qualche trattamento prima dell'uso (che  so' ungerla d'olio e lasciarla riposare per x giorni...) Chi ne sa' di piu'? Grazie Stelladiana ps : ma voi che tipo di padelle usate?L'incirminato NON è il PTFE (Teflon è il nome con cui lo ha brevettato una delle aziende che lo produce), ma la lavorazione del suo precursore. Tant'è che il teflon viene usato anche in medicina per costruire delle protesi (cardiovascolari, cartilaginee...). Pensate che se fosse tossico lo caccereberro nel corpo degli esseri umani?Io invito a leggere quello che ha risposto in questo post una coquinaria che possiede una fabbrica per rivestire le pentole di alluminio di materiale antiaderente e quindi è addentro l'argomento.Da coniuge di giornalista, so che i giornali amano "montare" e "arrangiare" le notizie di modo che sembrino più eclatanti di quanto lo siano efettivamente. Bisogna saper leggere fra le righe e non leggere solo quelle, ma anche testi scientificamente più corretti. (...)

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

1 2