sophia ha scritto:
ciao a tutte!!!
qui a Milano c'è un tempo tristissimo e allora penso a cose più divertenti: il giorno di Pasqua festeggeremo anche il trentesimo anniversario di nozze dei mie zii e sono stata incaricata di fare una torta...ovviamente ricca di panna e ghirigori!!! (nella mia famiglia sono tutti stragolosissimi), volevo chiedervi un paio di consigli: per fare in modo che la panna resti bella come appena messa sono valide quelle bustine tipo Pannafix (Cameo o Paneangeli) oppure contengono sostanze che sarebbe meglio evitare??
Per il pannafix ti rispondo io, lìho usato una volta nella mia vita e MAI PIU', è vero, la panna rimane montata, ma prende un sapore plasticoso e la consistenza tipica della schiuma da barba, insomma, non ti posso dire se faccia anche male ma io ricordo di aver buttato 1 litro di panna fresca appena montata semplicemente dopo averla assaggiata. Usa la panna fresca, la ciotola tenuta in freezer, insomma tutti i trucchi che ti vengono in mente ma se vuoi fare bella figura lascia stare gli additivi
Ciao