cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > torta di anniversario

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: torta di anniversario 07/04/2006 10:54

sophia ha scritto:

ciao a tutte!!!

qui a Milano c'è un tempo tristissimo e allora penso a cose più divertenti: il giorno di Pasqua festeggeremo anche il trentesimo anniversario di nozze dei mie zii e sono stata incaricata di fare una torta...ovviamente ricca di panna e ghirigori!!! (nella mia famiglia sono tutti stragolosissimi), volevo chiedervi un paio di consigli: per fare in modo che la panna resti bella come appena messa sono valide quelle bustine tipo Pannafix (Cameo o Paneangeli) oppure contengono sostanze che sarebbe meglio evitare??

Per il pannafix ti rispondo io, lìho usato una volta nella mia vita e MAI PIU', è vero, la panna rimane montata, ma prende un sapore plasticoso e la consistenza tipica della schiuma da barba, insomma, non ti posso dire se faccia anche male ma io ricordo di aver buttato 1 litro di panna fresca appena montata semplicemente dopo averla assaggiata. Usa la panna fresca, la ciotola tenuta in freezer, insomma tutti i trucchi che ti vengono in mente ma se vuoi fare bella figura lascia stare gli additivi

Ciao



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: torta di anniversario 07/04/2006 11:00

Birba ha scritto:

Per il pannafix ti rispondo io, lìho usato una volta nella mia vita e MAI PIU', è vero, la panna rimane montata, ma prende un sapore plasticoso e la consistenza tipica della schiuma da barba, insomma, non ti posso dire se faccia anche male ma io ricordo di aver buttato 1 litro di panna fresca appena montata semplicemente dopo averla assaggiata. Usa la panna fresca, la ciotola tenuta in freezer, insomma tutti i trucchi che ti vengono in mente ma se vuoi fare bella figura lascia stare gli additivi

Ciao

concordo con birba

in freezer per almeno 10 minuti: ciotola, panna e le fruste (quello delle fruste l'ho letto su una rivista)



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Montare la panna [era Re: torta di anniversario 07/04/2006 11:24

pat2910 ha scritto:

concordo con birba

in freezer per almeno 10 minuti: ciotola, panna e le fruste (quello delle fruste l'ho letto su una rivista)

Confermo.
Quando poi fa molto caldo, alcuni pasticcieri consigliano di poggiare la ciotola in cui si monta la panna sopra ad un altra ciotola piena di ghiaccio.


la webmastera
 
Titty
 

 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: Montare la panna [era Re: torta di anniversari 07/04/2006 11:59

Noo.. niente Pannafix!

Se la panna e' montata come si deve, non si smonta :)

Quando faccio il pan di spagna decorato (appena sviluppo l'ultimo rullino prometto di inserire le foto dei risultati -comprensivi di fiori di zucchero) posiziono panna (ovvio) , ciotola in cui la montero', un'altra ciotola di inox (=accogliera' acqua e ghiaccio e su questa appoggero' la prima con la panna gia' montata: cosi' impilata sostera' in frigo nei momenti di pausa della decorazione e, una volta tirata fuori per l'utilizzo, la conservera' ben fredda e lavorabile ..durante) e frusta nel frigo con almeno un giorno di anticipo (6°).
Qualche ora prima di iniziare do' poi ultima sferzata di freddo schiacciando il tastino del "super cool" presente sul mio frigorifero: cosi' lo porta in automatico a 1°.

Con questo metodo non ho mai avuto problemi.


 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Montare la panna [era Re: torta di anniversari 07/04/2006 12:34

birabira ha scritto:
Noo.. niente Pannafix!

Se la panna e' montata come si deve, non si smonta :)

Quando faccio il pan di spagna decorato (appena sviluppo l'ultimo rullino prometto di inserire le foto dei risultati -comprensivi di fiori di zucchero) posiziono panna (ovvio) , ciotola in cui la montero', un'altra ciotola di inox (=accogliera' acqua e ghiaccio e su questa appoggero' la prima con la panna gia' montata: cosi' impilata sostera' in frigo nei momenti di pausa della decorazione e, una volta tirata fuori per l'utilizzo, la conservera' ben fredda e lavorabile ..durante) e frusta nel frigo con almeno un giorno di anticipo (6°).
Qualche ora prima di iniziare do' poi ultima sferzata di freddo schiacciando il tastino del "super cool" presente sul mio frigorifero: cosi' lo porta in automatico a 3°.

Con questo metodo non ho mai avuto problemi.


Grazie a tutte, i trucchi degli attrezzi ben freddi li mettevo già in pratica, quello della doppia ciotola sarà utilissimo
Se andrà tutto bene (incrociamo le dita) vi manderò una foto!!!



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


1 2