cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brioche mdp

Forum Index > Le ricette del sito > Farina Manitoba

Condividi su Facebook
 

Lampadina62
user

Posts: 7
Citta:


messaggio privato
Farina Manitoba 01/05/2006 17:43

Salve, non riesco a trovare la farina manitoba, sono di Roma sapete darmi un'indicazione? Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?

Grazie!



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 01/05/2006 18:02

Lampadina62 ha scritto:

Salve, non riesco a trovare la farina manitoba, sono di Roma sapete darmi un'indicazione? Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?

Grazie!



Ciao benvenuta!!!!

stano che non la trovi ,nei supermercati ,alla coop  all'euromercato carrefur in alcuni posti la chiamano anche farina americana ,guarda bene mi raccomando appena puoi vota qui guarda c'è anche in homepage

ciao2101.gif



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 01/05/2006 19:02

Lampadina62 ha scritto:

Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?


I tuoi misurini non sono graduati?


la webmastera
 
Titty
 

 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 02/05/2006 13:50

Lampadina62 ha scritto:

Salve, non riesco a trovare la farina manitoba, sono di Roma sapete darmi un'indicazione? Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?

Grazie!


mi hai scritto che hai trovato la farina ,dove l'hai acquistata?

ciao a presto2101.gif22023.gif



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


Lio
user

Posts: 4
Citta: Moncton Canada


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 12/06/2006 22:41

arpa40 ha scritto:   ......in alcuni posti la chiamano anche farina americana ,......   Ciao a tutti! Dopo 3 anni senza MdP (lasciata in Italia quando mi sn trasferita qui) mi sn decisa a riprenderne una locale (ndr...vivo in Canada). Anche in questo caso come in ogni cosa in cucina, devo affrontare difficoltà enormi per trovare gli ingredienti e/o trasformare le ricette in base alle unità di misura locali (liquidi,pesi,temperature ecc). Nn avendo + il mio ricettario italiano dove per 15 anni avevo usato una Mdp della Hitachi favolosa, mi sn messa a cercare in rete delle risposte e così vi ho trovato. A questo punto sto guardando le ricette che proponete, ma ovviamente trovo subito problemi per gli ingredienti. 1) qui nn esiste lievito di birra :( . Ne sono disponibili diversi che uso per fare il pane come dall'unica ricetta accettabile della macchina, parlo di lieviti chimici (in pallini o in polvere) 2) le misurazioni avvengono solo con cup, tbs, tes ecc. 3) il latte nn viene usato ma solo acqua e latte in polvere. 4) la farina ....ok...qui parlate di farina Manitoba (sconosciuta totalmente qui) ma la assimilate alla farina americana. Qui abbiamo moltissimi tipi di farina ma la farina ns è molto diversa da quella americana in quanto fatta con grano duro per cui si usa la "all Purpose flour" sottilissima e impalpabile e molto valida. In effetti tra le altre farine c'è anche quella specifica per le Mdp ma nn ne vale l'uso. A questo punto (...)


 


1 2