cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Nutella

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: A proposito di Nutella [Era Re: Nutella] 19/05/2006 15:45

chiaraeva ha scritto:
kucinare.it ha scritto:
A me sembra che l'olio di palma di per se' non abbia nulla di negativo. O mi sfugge qualcosa?

Sì infatti, cos'ha che non va l'olio di palma?

 

 

ho trovato questo



 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Nutella 19/05/2006 18:24

chiaraeva ha scritto:
Grazie! Poi lo conservi sempre in freezer? E intendi 1 cucchiaio e 1/2 di rum o whisky?

si sempre in freezer, lo tiri fuori 15-20 min prima di tagliare, per il rum intendo bicchiere
a sto punto mi rendo conto che forse è un pò troppo alcolico per dei bimbi, quindi se devi utilizzarlo per una festa di bambini sostiuisci con tutto latte

provalo che è veramente ottimo, fammi sapere ;)


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Nutella 19/05/2006 18:28

Tracy ha scritto:
si sempre in freezer, lo tiri fuori 15-20 min prima di tagliare, per il rum intendo bicchiere
a sto punto mi rendo conto che forse è un pò troppo alcolico per dei bimbi, quindi se devi utilizzarlo per una festa di bambini sostiuisci con tutto latte

provalo che è veramente ottimo, fammi sapere ;)

Niente bimbi, solo adulti, quindi... vai col rhum!!! Hic! ;-D
Grazie!



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: A proposito di Nutella [Era Re: Nutella] 19/05/2006 19:43

chiaraeva ha scritto: kucinare.it ha scritto: A me sembra che l'olio di palma di per se' non abbia nulla di negativo. O mi sfugge qualcosa?Sì infatti, cos'ha che non va l'olio di palma? L'olio di palma contiene il 49% di grassi saturi a catena lunga (che influenzano l'aumento del colesterolo cattivo), un po' meno dell'1% di grassi saturi a catena media (che invece non lo infuenzano), il 40% di grassi monoinsaturi e il 10% di grassi polinsaturi. Questo significa che da un punto di vista di deposito nelle arterie che è praticamente equivalente come effetti al burro. L'olio di palma, come il burro, sarebbe ricco di vitamina A sotto forma di carotenoidi, in misura 15 volte superiore alle carote, di vitamina E e non contiene colesterolo, ma durante il processo di raffinazione i carotenoidi vengono distrutti. Dall'olio di palma, mediante frazionamento (che avviene per cristallizzazione a una determinata temperatura) si ottiene la stearina di palma (la parte solida, usata soprattutto per i saponi, ma compone anche per circa il 20% la margarina). La stearina è la parte "peggiore" dell'olio di palma per cui la dizione "grasso vegetale" se riferita a grasso ottenuto dall'olio di palma indica un alimento leggermente peggiore di uno contenente olio di palma non frazionato.P.S. l'olio di palma (insieme all'olio di cocco) è usato perchè nessun altro grasso (forse solo il burro, ma sarebbe costoso) sarebbe in grado di dare quella speciale scioglievolezza alle creme spalmabili. (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Nutella 19/05/2006 20:29

chiaraeva ha scritto:

Come potrei rifiutare un'offerta del genere?? La Nutella si cuoce assieme ai biscotti? Sono curiosa...

scusami chiara, ho letto solo ora il tuo messaggio!!!

si, la nutella si cuoce assieme ai biscotti!!! stasera ti posto la ricetta!!!....tu se la testi la pubblichi nel ricettario!!!:-)



 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...