cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > fermenti lattici vivi

Condividi su Facebook

fiffa
user

Citta: firenze

messaggio privato
fermenti lattici vivi 10/06/2006 15:11

Dove si acquistano i fermenti lattici vivi per fare lo yogurt? Lo so che si possono usare i barattolini di yogurt industriale, ma mi piacerebbe far vedere ai bambini questa specie di vermicelli e fargli provare il gusto di fare lo yogurt con questi. Quando ero ragazzetta ogni tanto capitava qualcuno che ce li aveva e siccome crescono di volume, cedeva l'eccesso a qualcun altro. Ora sono anni invece che chiedo in giro ma nessuno mi sa dare indicazioni.

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: fermenti lattici vivi 10/06/2006 16:18

fiffa ha scritto:
Dove si acquistano i fermenti lattici vivi per fare lo yogurt? Lo so che si possono usare i barattolini di yogurt industriale, ma mi piacerebbe far vedere ai bambini questa specie di vermicelli e fargli provare il gusto di fare lo yogurt con questi. Quando ero ragazzetta ogni tanto capitava qualcuno che ce li aveva e siccome crescono di volume, cedeva l'eccesso a qualcun altro. Ora sono anni invece che chiedo in giro ma nessuno mi sa dare indicazioni.

I fermenti per lo yogurt non si "vedono", quelli di cui parli tu dovrebbero essere quelli per il kefir.

la webmastera

Titty

codirosso
user

Citta: Biella

messaggio privato
Re: fermenti lattici vivi 11/06/2006 10:46

kucinare.it ha scritto:

I fermenti per lo yogurt non si "vedono", quelli di cui parli tu dovrebbero essere quelli per il kefir.

Titty,a te funziona il link che hai messo per il kefir ? Se lo clicco mi porta in questa pagina:

HTTP1.1 STATUS 403 Remote Access to this object forbidden This file cannot be directly accessed from a remote site, but must be linked through the Brinkster Member's site.

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: fermenti lattici vivi 11/06/2006 17:13

codirosso ha scritto:
kucinare.it ha scritto:

Titty,a te funziona il link che hai messo per il kefir ? Se lo clicco mi porta in questa pagina:

HTTP1.1 STATUS 403 Remote Access to this object forbidden This file cannot be directly accessed from a remote site, but must be linked through the Brinkster Member's site.

Sì io lo vedo... ora provo a mettere il link alla pagina che contiene la foto. Prova qui

la webmastera

Titty

codirosso
user

Citta: Biella

messaggio privato
Re: fermenti lattici vivi 11/06/2006 18:30

kucinare.it ha scritto:

Sì io lo vedo... ora provo a mettere il link alla pagina che contiene la foto. Prova qui

adesso lo vedo, grazie!

1 2 3 4 5 6