cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > MdP estrazione pane

Condividi su Facebook
 

annagr
user

Posts: 37
Citta: veneto


messaggio privato
Re: MdP estrazione pane 19/06/2006 07:19

micaera ha scritto:

NON RIESCO A ESTRARRE IL PANE!!!

Avevo anch'io questo problema e le cose sono andate un po' meglio da quando ungo abbondantemente il perno (e dintorni) su cui si infila  la pala. Molto simile a quanto suggerisce la nostra "Webmastera". Prima di estrarre il pane, comunque, é sempre utile attendere alcuni minuti dal termine della cottura.

Ciao.

Annagrazia



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: MdP estrazione pane 19/06/2006 09:32

annagr ha scritto:
Prima di estrarre il pane, comunque, é sempre utile attendere alcuni minuti dal termine della cottura.

No direi che questo dipende dalla MdP: nella mia meglio non aspettare.


la webmastera
 
Titty
 

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: MdP estrazione pane 19/06/2006 15:29

annagr ha scritto: Avevo anch'io questo problema e le cose sono andate un po' meglio da quando ungo abbondantemente il perno (e dintorni) su cui si infila  la pala. Molto simile a quanto suggerisce la nostra "Webmastera". Prima di estrarre il pane, comunque, é sempre utile attendere alcuni minuti dal termine della cottura. Ho provato anch'io a ungere abbondantemente con il burro le pale e le cose vanno LEGGERMENTE meglio (la cosa non è più cruenta e ci vuole "solo" un energico intervento per iniziare a staccare il pane, più dei violenti scossoni per farlo uscire). Il vero problema di questo trucco è che adesso le pale tendono a usicre quando impastano!!! A questo punto inizio a sospettare che la macchina (severin 3986) sia progettata maluccio... Sono a "solo" 19 esperimenti in 16 giorni, quando ne avrò raggiunti una settantina, forse mi persuaderò a comprare una nuova macchina e allora studierò bene il modello........(tra l'altro mi interessa la possibilità di personalizzare la lievitazione, ma questo sarà un'altro post). Proverò anche a sperimentare se con la mia macchina si raggiungono risultati migliori a freddo o caldo, per l'estrazione (mi sembra a freddo, ma sarò più scientifica). Grazie ancora a tutti per i commenti, e se ne avete ancora, io sono qui a leggervi! Micaela (...)


Micaela

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: MdP estrazione pane 20/06/2006 09:26

micaera ha scritto: Ho provato anch'io a ungere abbondantemente con il burro le pale e le cose vanno LEGGERMENTE meglio (la cosa non è più cruenta e ci vuole "solo" un energico intervento per iniziare a staccare il pane, più dei violenti scossoni per farlo uscire). Il vero problema di questo trucco è che adesso le pale tendono a usicre quando impastano!!! A questo punto inizio a sospettare che la macchina (severin 3986) sia progettata maluccio... Adesso ho scoperto anche che la situazione, ungendo le pale, può peggiorare drasticamente. Ieri l'uscita delle pale ha fatto si che gli assi si impastassero ben bene di pasta di pane. Il risultato è stato che il pane, attaccato alle pale, incollate al cestello, non ne ha voluto sapere di uscire in nessun modo e abbiamo dovuto letteralmente farlo a pezzi per poterlo tirare fuori e mangiare. Un pane dall'aspetto buonissimo, ben cresciuto soffice e leggero... completamente straziato dai nostri sforzi... Dopo di che ho telefonato al centro assistenza della Severin per chiedere cosa sbalgiavo. Sono molto gentili ma per ora non hanno saputo darmi una risposta. Ancora nessuno ha protestato per il problema e si offrono di sostituirmi la macchina o il castello. Ma chissà se questo può risolvere qualcosa!? Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.... Micaela (...)


Micaela

 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: MdP estrazione pane 07/09/2006 22:44


Vi terrò aggiornati sugli sviluppi....

Micaela

Ciao! vorrei sapere se sei riuscita a risolvere il problema dell'estrazione o se hai rinunciato definitivamente...sai il mio primo esperimento mi ha creato qualche difficoltà...:-(

ma non demordo, domani secondo tentativo!!!



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


1 2 3 4