cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Bistecchiera

Condividi su Facebook
 

sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Bistecchiera 05/07/2006 17:29


meglio la ghisa!!!

anch'io ho una piastra in ghisa, ma la uso poco, esattamente voi come la usate (tempi di riscaldamento, "ungimento"...)?
grazie



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Piastra in ghisa [era Re: Bistecchiera 05/07/2006 17:47

sophia ha scritto:

meglio la ghisa!!!

anch'io ho una piastra in ghisa, ma la uso poco, esattamente voi come la usate (tempi di riscaldamento, "ungimento"...)?
grazie

Io la uso spessissimo e considera che praticamente non mangio carne: la uso pero' per tutto il resto.
La scaldo per almeno 5 minuti su fiamma fortissima (il bruciatore ultra-rapido del mio piano cottura) e non la ungo praticamente mai.
L'ho fatto solo all'inizio e ripeto l'operazione solo ogni 3-4 mesi.


la webmastera
 
Titty
 

 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Piastra in ghisa [era Re: Bistecchiera 05/07/2006 17:50


Io la uso spessissimo e considera che praticamente non mangio carne: la uso pero' per tutto il resto.
La scaldo per almeno 5 minuti su fiamma fortissima (il bruciatore ultra-rapido del mio piano cottura) e non la ungo praticamente mai.
L'ho fatto solo all'inizio e ripeto l'operazione solo ogni 3-4 mesi.

grazie, sempre velocissima!



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Bistecchiera 05/07/2006 17:52

chiaraeva ha scritto:
babette ha scritto:

Idem come sopra!

Mi è stata regalata ed è finita incartata per bene e stivata in solaio! ;-)

Io uso quelle di ghisa sul fornello a gas.

ciao ciao

Hargh, sigh e sob! Allora è proprio una fregatura! Ma andrà bene almeno per le pannocchie, le verdure e... i sandwich?? Vabè che adesso le grosse grigliate le facciamo col buon vecchio barbecue, ma era per l'inverno...

Non ho visto l'offerta, ma concordo con Titty, anch'io uso una piastra normale sul gas, quando griglio le verdure anche due contemporaneamente ma non amo particolarmente le bistecchiere elettriche, quello che ho provato cuociono male e consumano come delle matte



 


babette
user

Posts: 1378
Citta:


messaggio privato
Re: Bistecchiera 05/07/2006 18:13

sophia ha scritto:

meglio la ghisa!!!

anch'io ho una piastra in ghisa, ma la uso poco, esattamente voi come la usate (tempi di riscaldamento, "ungimento"...)?
grazie

Anch'io la scaldo velocemente al massimo e senza ungerla prima, se no sai l'odore per casa....! ;-)

Porte chiuse e finestra aperta, ungo leggermente la carne e cuocio; conto mentalmente i secondi (ci piace la carne al sangue: 30 secondi e via!). Per pulirla la lavo con acqua e detersivo e poi la faccio riscaldare per asciugarla bene e non farle fare la ruggine. Mentre per le verdure, se necessario, appoggio un foglio d'alluminio a mò di coperchio per trattenere il vapore e per facilitare la cottura e alla fine le premo con una paletta per avere l'effetto grigliato: in casa bisogna arrangiarsi un pò e trovare dei compromessi, certo se potessi farlo almeno sul balcone....! :-))

ciao ciao



 


1 2 3 4 5 6