cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Novità e avvisi > FINE ALLE RICETTE COPIATE (topic chiuso)

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: FINE ALLE RICETTE COPIATE 31/10/2006 12:41

kucinare.it ha scritto:
Io sicuramente ho detto che e' vietato (dalla legge) copiare il testo integralmente, ma che la ricetta puo' essere usata.
La "personalizzazione" potrebbe per esempio essere: rendere compensibile a tutti una ricetta di Pellaprat (che di solito e' spiegata in pochissime righe)

mi cito da sola per dire che l'esempio proprio su Pellaprat e' la Saint Honoré: non crederete mica che sul librone ci siano tutti i dettagli che ho messo io nella ricetta?


la webmastera
 
Titty
 

 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: FINE ALLE RICETTE COPIATE 31/10/2006 12:42

Ecco, ora mi e' chiaro. Se "l'intepretazione" puo' anche vuol dire lascire immutati gli ingredienti e le dosi .. riscrivendo il procedimento in modo + didascalico e chiaro.. allora condivido :) Grazi eper aver spiegato meglio :)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: FINE ALLE RICETTE COPIATE 31/10/2006 12:48

birabira ha scritto:
Ecco, ora mi e' chiaro. Se "l'intepretazione" puo' anche vuol dire lascire immutati gli ingredienti e le dosi .. riscrivendo il procedimento in modo + didascalico e chiaro.. allora condivido :) Grazi eper aver spiegato meglio :)

In realta' io non resisto e pure la' ho modificato lievemente, ma sono appunto quelle modifiche che non fanno testo :)


la webmastera
 
Titty
 

 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: FINE ALLE RICETTE COPIATE 31/10/2006 12:56

Ho portato questo esempio (Pellaprat) proprio perche' ho fatto da poco la tua versione di torta Saint-Honoré , confrontandola con il libro (che ho preso un po' di tempo fa) e a memoria ..non ricordavo modifiche sostanziali negli ingredienti. Ci tenevo a capire meglio.. proprio xche' sarebbe un peccato escludere una torta del genere dal ricettario. Grazie per essere stata cosi' didascalica, ma in alcuni casi credo sia l'unico modo per non generare fraintendimenti.


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: FINE ALLE RICETTE COPIATE 31/10/2006 13:44

ragazze posso dire che è stato un piacere leggervi?

finalmente!!!



 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...