|
|
|
arpa40
user
messaggio privato
|
|
Re: semi di mela |
10/12/2006 17:11 |
|
|
laura57 ha scritto: arpa40 ha scritto: Oggi sono stata invitata a pranzo da uno dei miei figli, c'era anche una coppia che abitano al piano di sopra, e così parlando ci ha detto che i simi di mela sono velenosissimi macinati,io di questo non ne so proprio nulla ,ne sapete voi qualche cosa? forse mi può rispondere mamma puzzola, speriamo aspetto grazie ciao army
a me risulta che si utilizzano anche per fare conserve di frutta...come fanno ad essere velenosi?? Sarebbe la macinatura a renderli tossici? pare strano...mammapuzzolaaaa....
lo so ci si fanno liquori,e poi è inutile se mangi il frutto a volte mangi anche i semi, ma sai questo insisteva tanto e io alla fine ho rinunciato ho detto mi informo e poi ti saprò dire,mammapuzzola oggi non sente ma vedrai domani ci risponderà ,grazie ciao army
( ARMY)
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da
quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
perchè tu sei la luce più
bella della mia vita!
|
|
|
vr72
user
messaggio privato
|
|
10/12/2006 17:14 |
|
|
arpa40 ha scritto:
certo proprio quelli,infatti e venuta fuori una bella discussione ,e io ho detto ,mi informo poi ti dirò,anch'io ne ho mangiati tanti,e sono ancora quì
ciao army
.. qualcosa ho scoperto, possono essere tossici, ma in elevate quantità perchè contengono amigdalina.
|
|
|
mamma puzzola
moderator
messaggio privato
|
|
10/12/2006 17:15 |
|
|
arpa40 ha scritto: Oggi sono stata invitata a pranzo da uno dei miei figli, c'era anche una coppia che abitano al piano di sopra, e così parlando ci ha detto che i simi di mela sono velenosissimi macinati,io di questo non ne so proprio nulla ,ne sapete voi qualche cosa?forse mi può rispondere mamma puzzola, speriamo aspetto grazie ciao armyI semi di tutte le Pomoidee (mela e pera) e Prunoidee (pesca albicocca, ciliegia, prugna, mandorla) contengono in quantità variabili amigdalina, un veleno tossico che se ingerito forma acido cianidrico (praticamante cianuro). Come dicevo, la quantità è variabile: i semi, contenuti in una o due mele, ne contengono una quantità molto bassa (per quello fioccorosa e viva e vegeta); ma se, come ci raccontava la nostra prof di Botanica Farmaceutica, qualcuno pensa di farne una scorpacciata, potrebbe accadere come nel caso clinico di una donna, che ne corservò un barattolo da marmellata perchè le piacevano così tanto che voleva mangiarseli tutti insieme, lo fece e ci morì.I noccioli di albicocca (e anche di pesca) e le mandorle amare, invece, sono le più ricche di amigdalina, tanto da essere queste ultime mortali se ingerite in quantità di cinque o sei per un bambino, doppia per un adulto (tanto da aver dovuto mettere una nota nella ricetta dei ricciarelli contenuta nel sito...). (...)
My Stick Family from WiddlyTinks.com
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)
|
|
|
arpa40
user
messaggio privato
|
|
10/12/2006 17:47 |
|
|
mamma puzzola ha scritto: arpa40 ha scritto: Oggi sono stata invitata a pranzo da uno dei miei figli, c'era anche una coppia che abitano al piano di sopra, e così parlando ci ha detto che i simi di mela sono velenosissimi macinati,io di questo non ne so proprio nulla ,ne sapete voi qualche cosa?forse mi può rispondere mamma puzzola, speriamo aspetto grazie ciao armyI semi di tutte le Pomoidee (mela e pera) e Prunoidee (pesca albicocca, ciliegia, prugna, mandorla) contengono in quantità variabili amigdalina, un veleno tossico che se ingerito forma acido cianidrico (praticamante cianuro). Come dicevo, la quantità è variabile: i semi, contenuti in una o due mele, ne contengono una quantità molto bassa (per quello fioccorosa e viva e vegeta); ma se, come ci raccontava la nostra prof di Botanica Farmaceutica, qualcuno pensa di farne una scorpacciata, potrebbe accadere come nel caso clinico di una donna, che ne corservò un barattolo da marmellata perchè le piacevano così tanto che voleva mangiarseli tutti insieme, lo fece e ci morì.I noccioli di albicocca (e anche di pesca) e le mandorle amare, invece, sono le più ricche di amigdalina, tanto da essere queste ultime mortali se ingerite in quantità di cinque o sei per un bambino, doppia per un adulto (tanto da aver dovuto mettere una nota nella ricetta dei ricciarelli contenuta nel sito...).Che dire???sei fantastica!! lo sapevo che mi avresti illuminata ,grazie mille della tua pazienza!ciao un bacio army (...)
( ARMY)
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da
quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
perchè tu sei la luce più
bella della mia vita!
|
|
|
Midori
user
messaggio privato
|
|
04/04/2007 11:31 |
|
|
mamma puzzola ha scritto: I semi di tutte le Pomoidee (mela e pera) e Prunoidee (pesca albicocca, ciliegia, prugna, mandorla) contengono in quantità variabili amigdalina, un veleno tossico che se ingerito forma acido cianidrico (praticamante cianuro). Come dicevo, la quantità è variabile: i semi, contenuti in una o due mele, ne contengono una quantità molto bassa (per quello fioccorosa e viva e vegeta); ma se, come ci raccontava la nostra prof di Botanica Farmaceutica, qualcuno pensa di farne una scorpacciata, potrebbe accadere come nel caso clinico di una donna, che ne corservò un barattolo da marmellata perchè le piacevano così tanto che voleva mangiarseli tutti insieme, lo fece e ci morì.I noccioli di albicocca (e anche di pesca) e le mandorle amare, invece, sono le più ricche di amigdalina, tanto da essere queste ultime mortali se ingerite in quantità di cinque o sei per un bambino, doppia per un adulto (tanto da aver dovuto mettere una nota nella ricetta dei ricciarelli contenuta nel sito...).Seppur senza tutta la base scientifica, avevo sentito la questione. Ora rivelo tutta la mia ignoranza: che differenza c'è fra mandorle amare e dolci? Quali delle due sono le classiche da supermercato? (...)
|
|
|
1 2 3 |
|
|
|