cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Plumcake allo yogurt con mdp

Forum Index > Le ricette del sito > Plumcake

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Plumcake 08/01/2007 14:57

Angi ha scritto:

Utilizzando la ricetta di Tabi ho fatto il plumcake e, visto che in famiglia c'è chi non può mangiare uova, ho sostituito i 3 tuorli con due banane e 2 cucchiai di fecola di patate. Provare per credere!

ciao e benvenuta! interessante questa cosa... spieghi un pò meglio? e come mai hai usato questi ingredienti? sono curiosa di questo assemblaggio ma siccome per una volta che ho provato a fare un dolce con la Mdp poi mi si è bloccata una pala temo esperimenti dolci... ma sarebbe una bella dritta per chi non può usare le uova... qualche giorno fa un utente cercava una brioche senza uova e anche se questa brioche non è a dolce permesso non di guarda dentro! (lo so, il proverbio originale era un'altro ma qui un cavallo non ci sta!!)

 

 



 


Angi
user

Posts: 10
Citta: Parma


messaggio privato
Re: Plumcake 08/01/2007 15:16

DASYS ha scritto: Angi ha scritto: Utilizzando la ricetta di Tabi ho fatto il plumcake e, visto che in famiglia c'è chi non può mangiare uova, ho sostituito i 3 tuorli con due banane e 2 cucchiai di fecola di patate. Provare per credere! ciao e benvenuta! interessante questa cosa... spieghi un pò meglio? e come mai hai usato questi ingredienti? sono curiosa di questo assemblaggio ma siccome per una volta che ho provato a fare un dolce con la Mdp poi mi si è bloccata una pala temo esperimenti dolci... ma sarebbe una bella dritta per chi non può usare le uova... qualche giorno fa un utente cercava una brioche senza uova e anche se questa brioche non è a dolce permesso non di guarda dentro! (lo so, il proverbio originale era un'altro ma qui un cavallo non ci sta!!)   Ciao! Intanto ti preciso che la ricetta originale è di TIB (ho sbagliato a scrivere il nome...). In un libro di cucina vegana, che non prevede l'utilizzo di ingredienti di origine animale, danno varie alternative a latte, uova ecc.. Per le uova danno 1 uovo = 1 banana oppure 1 uovo= 2 cucchiai di fecola di patate e altre alternative che in questo momento non ricordo. Visto che la ricetta originale prevede 3 tuorli ho provato a variare la ricetta in questo modo. Se ti interessa mi rileggo il testo e ti scrivo anche gli altri sostituti.E' venuto veramente buono e..da brava golosa...ho aggiunto anche le gocce di cioccolato...       (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Plumcake 08/01/2007 15:24

Angi ha scritto In un libro di cucina vegana, che non prevede l'utilizzo di ingredienti di origine animale, danno varie alternative a latte, uova ecc.. Per le uova danno 1 uovo = 1 banana oppure 1 uovo= 2 cucchiai di fecola di patate e altre alternative che in questo momento non ricordo.  è proprio vero che non si finisce mai di imparare!!! io una volta lessi che se per fare un dolce con 4 uova ci si accorge di averne solo 3 la quarta si può sostituire con un ccucchiaio di aceto! sulla banana non ho perlessità sulla fecola di patare devo riflettere... se la danno come sostituto il motivo ci sarà sicuramente! Visto che la ricetta originale prevede 3 tuorli ho provato a variare la ricetta in questo modo. Se ti interessa mi rileggo il testo e ti scrivo anche gli altri sostituti.E' venuto veramente buono e..da brava golosa...ho aggiunto anche le gocce di cioccolato... se la cosa ti è venuta davvero bene potresti metterla nella serie di ricette senza uova... magari prova a rifarla così sei certa che non sia la fortuna dei principianti!!       (...)


 


Angi
user

Posts: 10
Citta: Parma


messaggio privato
Re: Plumcake 08/01/2007 15:46

DASYS ha scritto: Angi ha scritto In un libro di cucina vegana, che non prevede l'utilizzo di ingredienti di origine animale, danno varie alternative a latte, uova ecc.. Per le uova danno 1 uovo = 1 banana oppure 1 uovo= 2 cucchiai di fecola di patate e altre alternative che in questo momento non ricordo.  è proprio vero che non si finisce mai di imparare!!! io una volta lessi che se per fare un dolce con 4 uova ci si accorge di averne solo 3 la quarta si può sostituire con un ccucchiaio di aceto! sulla banana non ho perlessità sulla fecola di patare devo riflettere... se la danno come sostituto il motivo ci sarà sicuramente! Visto che la ricetta originale prevede 3 tuorli ho provato a variare la ricetta in questo modo. Se ti interessa mi rileggo il testo e ti scrivo anche gli altri sostituti.E' venuto veramente buono e..da brava golosa...ho aggiunto anche le gocce di cioccolato... se la cosa ti è venuta davvero bene potresti metterla nella serie di ricette senza uova... magari prova a rifarla così sei certa che non sia la fortuna dei principianti!! A dire il vero ne ho già fatti..e mangiati...due! Ma il terzo sarà la prova definitiva!!!       (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Plumcake 08/01/2007 16:21

Angi ha scritto:
Ops!!! Scusate ho scritto il nome sbagliato...ho iniziato con una brutta figura! E' giusto Tib!


 

Non preoccuparti: la prossima volta, per non sbagliare, invia il commento direttamente dalla pagina della ricetta :)


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3