cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > consiglio acquisto!?!?!??!

Condividi su Facebook
 

katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
consiglio acquisto!?!?!??! 14/11/2007 16:08

Ciao a tutte!!! allora.. voglio farmi un regalo... (bella premessa e...)

siccome sono in procinto di riscuotere il tfr voglio farmi un regalo e sono indecisa fra il bimby e il kenwod. Ho letto molti post dove si parla di questi 2 elettrodomestici e mi sono fatta delle idee... abbastanza confuse in quanto in realtà vorrei avere tutte e due questi attrezzi ma proprio non è possibile. A casa già ho la mdp e un valido robot da cucina, di quelli che si comprano attraverso le dimostrazioni a domicilio, ce l'ho da 18 anni ed è stato pagato, all'epoca, circa un milione di lire. Questo robot ha una sola velocità e quindi ci trito la carne, le verdure, ha la lama per grattugiare il parmigiano, la lama per affettare, per tagliare a julienne, per tagliare a bastoncini, ha l'accessorio spremiagrumi e l'accessorio centrifuga. La mia necessità è quella di impastare grandi quantitativa di pizza (a volte il sabato sera impasto 2 kg. di farina per fare la pizza ed impasto nella mdp ma ne impato 1/2 kg. per volta.. e non è molto comodo)

io sarei tentata di prendermi il bimby perchè mi piacerebbe cuocerci la polenta, farci la nutella.. che dite???' siate obiettive ...

grazie

ciaoooooooooo



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: consiglio acquisto!?!?!??! 14/11/2007 16:27

katyf ha scritto:

Ciao a tutte!!! allora.. voglio farmi un regalo... (bella premessa e...)

[cut]

io sarei tentata di prendermi il bimby perchè mi piacerebbe cuocerci la polenta, farci la nutella.. che dite???' siate obiettive ...

grazie

ciaoooooooooo

katyf, secondo me, ti sei già risposta da sola ammicca.gif



 


katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: consiglio acquisto!?!?!??! 15/11/2007 10:01

pat2910 ha scritto:

katyf, secondo me, ti sei già risposta da sola [immagine]

... mi sono già risposta in quanto mi piacerebbe di più il Bimby ma rimane il sospeso il discorso "grandi impasti pizza".. Tu hai il Bimby? o la pensi come la WM al riguardo?

 



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: consiglio acquisto!?!?!??! 15/11/2007 10:42

katyf ha scritto:

... mi sono già risposta in quanto mi piacerebbe di più il Bimby ma rimane il sospeso il discorso "grandi impasti pizza".. Tu hai il Bimby? o la pensi come la WM al riguardo?

 

io la penso come Titty, ho tanti aggeggi in casa e poi il Bimby costa troppo per i miei gusti :(



 


jacopo
user

Posts: 114
Citta: milano


messaggio privato
Re: consiglio acquisto!?!?!??! 15/11/2007 14:55

katyf ha scritto: Ciao a tutte!!! allora.. voglio farmi un regalo... (bella premessa e...) siccome sono in procinto di riscuotere il tfr voglio farmi un regalo e sono indecisa fra il bimby e il kenwod. Ho letto molti post dove si parla di questi 2 elettrodomestici e mi sono fatta delle idee... abbastanza confuse in quanto in realtà vorrei avere tutte e due questi attrezzi ma proprio non è possibile. A casa già ho la mdp e un valido robot da cucina, di quelli che si comprano attraverso le dimostrazioni a domicilio, ce l'ho da 18 anni ed è stato pagato, all'epoca, circa un milione di lire. Questo robot ha una sola velocità e quindi ci trito la carne, le verdure, ha la lama per grattugiare il parmigiano, la lama per affettare, per tagliare a julienne, per tagliare a bastoncini, ha l'accessorio spremiagrumi e l'accessorio centrifuga. La mia necessità è quella di impastare grandi quantitativa di pizza (a volte il sabato sera impasto 2 kg. di farina per fare la pizza ed impasto nella mdp ma ne impato 1/2 kg. per volta.. e non è molto comodo) io sarei tentata di prendermi il bimby perchè mi piacerebbe cuocerci la polenta, farci la nutella.. che dite???' siate obiettive ... grazie ciaoooooooooo Io non ho il bimby ma ho il Kenwood 005 (quello grande) e va alla GRANDE. Secondo me vist che le tue necessità sono quelle di impastare grosse quantità sarebbe più utile il Kenwood perchè il mio impasta ad es. fino a 1,5 di farina e sinceramente il bimby non so se impasta queste gross (...)


 


1 2