cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Lievitino - figlio.

Condividi su Facebook

anonimo

Citta:

messaggio privato
Lievitino - figlio. 19/12/2007 15:16

Da suo vispo lievitino Pat ha fatto nascere lievitino due,da me ribattezzato BLOB...oramai straripa letteralmente in meno di due ore.E visto che odio buttare una cosa viva,lo uso per fare il pane.La prima volta in aggiunta a lievito di birra, ma poi mi sono resa conto che non era necessario e i  cubetti stanno invecchiando tristemente nel frigorifero!
Ecco un esempio di come lavora:

DSCN1410.JPG

non male vero??

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Lievitino - figlio. 19/12/2007 17:14

laura57 ha scritto:
Da suo vispo lievitino Pat ha fatto nascere lievitino due,da me ribattezzato BLOB...oramai straripa letteralmente in meno di due ore.E visto che odio buttare una cosa viva,lo uso per fare il pane.La prima volta in aggiunta a lievito di birra, ma poi mi sono resa conto che non era necessario e i  cubetti stanno invecchiando tristemente nel frigorifero!

[immagine]

non male vero??

azz! Laura, sarà meglio che metto sotto a lavorare anceh Lievitino MIo sperando di riuscire a produrre qualcosa di bello come il tuo panone

l'hai già assaggiato? slurp!

ciauz

arpa40
user

Citta: Bologna

messaggio privato
Re: Lievitino - figlio. 19/12/2007 17:22

laura57 ha scritto:

[immagine]

non male vero??
Per fare questo pane quanto lievitino hai usato?
ciao army

( ARMY)

La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…

perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Lievitino - figlio. 19/12/2007 17:26

arpa40 ha scritto:
Per fare questo pane quanto lievitino hai usato?
ciao army

Ho usato 180 g. circa di lievito che avevo rinfrescato ieri sera, e 800 g di farina. Un bacione!!

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Lievitino - figlio. 19/12/2007 17:28

pat2910 ha scritto

azz! Laura, sarà meglio che metto sotto a lavorare anceh Lievitino MIo sperando di riuscire a produrre qualcosa di bello come il tuo panone

l'hai già assaggiato? slurp!

Sarebbe un peccato se tu non lo facessi lavorare,Pat! E certo che l'ho assaggiato,lo sai che non ho la pazienza di aspettare.:)) E' buono e per nulla acido!

1 2