cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Macchina del caffé

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Macchina del caffé 01/04/2008 08:10


Ciao a tutti
si è rotta la mia macchina per caffè espresso modello Saeco via veneto de luxe dopo soli 2 anni e mezzo di utilizzo(che combinazione appena scaduta la garanzia!)mentre la prima,maltrattata oltre ogni limite,ha ceduto dopo più del doppio.Ora per il nuovo acquisto sono incerta tra la Krups e riprenderla uguale ritentando la sorte visto che la prima ,modello che funziona col caffè macinato oppure a cialde mi sembra molto macchinosa mentre la via Veneto è pratica e fa un caffè con un dito di schiuma.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli verso l'uno o l'altro modello.



 


rosmerir
user

Posts: 78
Citta: Pordenone


messaggio privato
Re: Macchina del caffé 01/04/2008 08:51

Snappy ha scritto:
Ciao a tuttiGrazie in anticipo a chiunque mi darà consigli verso l'uno o l'altro modello.

Ciao, mi fa piacere sentire che ci sono altre amanti di questa bevanda visto che io non potrei alzarmi dal letto senza bere il mio caffe'.

Dunque, io posseggo la macchinetta espresso da '79 e come puoi immaginare ne ho cambiate parecchie di più marche, ed ho sprerimentato che non sempre quelle "di marca" valgono di più (nel senso che facciano meglio il caffè); ho avuto tra le altre, una Elettrolux (costosissima e non male), due Gaggia (così così), una De Longhi (mah), ora ho una Ariete che mi ha regalato mio figlio (la ha anche lui uguale) mi ha detto che costa poco (circa 70 €) e credimi fa un caffè buonissimo e con un dito di crema.

Quindi vedi un poco tu, anche perchè il mercato ne sforna di diverse tutti i giorni, e....buon caffè!!   



 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Macchina del caffé 02/04/2008 14:46

 A chi lo dici che senza caffé alla mattina non si riparte!!!
Pensa che quando mi tolgono la corrente divento come Michael Jackson nel video di" Thriller" e la stessa cosa è successa l'altro giorno che la Saeco schizzava vapore e polvere di caffé dappertutto.Poiché non potevo,
senza il mio espresso, continuare a ululare come un lupo mannaro ho dovuto decidere in fretta e mi sono precipitata a prendere la Krups(l'Ariete,nel mio solito  negozio,non c'era).

Grazie comunque, Rosmerir, per il tuo post così chiaro che penso sarà utile anche agli altri

Ci risentiremo qui tra qualche anno e vi racconterò come va la Krups! Ih,ih :D




 


pabrita
user

Posts: 194
Citta: Porto S. Stefano(GR)


messaggio privato
Re: Macchina del caffé 12/04/2008 19:03

Snappy ha scritto:  A chi lo dici che senza caffé alla mattina non si riparte!!!Pensa che quando mi tolgono la corrente divento come Michael Jackson nel video di" Thriller" e la stessa cosa è successa l'altro giorno che la Saeco schizzava vapore e polvere di caffé dappertutto.Poiché non potevo,senza il mio espresso, continuare a ululare come un lupo mannaro ho dovuto decidere in fretta e mi sono precipitata a prendere la Krups(l'Ariete,nel mio solito  negozio,non c'era).Grazie comunque, Rosmerir, per il tuo post così chiaro che penso sarà utile anche agli altriCi risentiremo qui tra qualche anno e vi racconterò come va la Krups! Ih,ih :D io ho una krups ma nespresso e non tornerei mai indietro al vecchio sistema a polvere... è praticissima fà un caffè cremoso con molta cremina anche se bevo il decaffeinato non è per niente diverso da un normale caffè e poi ce ne sono di molte varietà che cambio secondo il momento della giornata ...prima avevo una saeco che non mi ha mai soddisfatto dopo neanche un anno non reggeva più la pressione e faceva un caffè che sembrava quella brodaglia americana e se provavo a mettere più polvere si intasava non usciva nemmeno una goccia e dovevo buttare la polvere bagnata e rifare da capo....adesso sollevo una leva inserisco la capsula premo un bottone e scarico la capsula e ogni tanto mi ricordo di svuotare le capsule usate:-) (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Macchina del caffé 12/04/2008 23:55

pabrita ha scritto: io ho una krups ma nespresso e non tornerei mai indietro al vecchio sistema a polvere... Ciao Pabrita.Toglimi due curiosità:anche la tua Krupps sapeva odore di disinfettante appena acquistata? e dopo quanto tempo é andato via? La mia tende a puzzare ancora adesso ma il caffé ha cominciato a prendere gusto dal giorno dopo e posso dirmi soddisfatta.Quanto costa un caffè con le capsule "in casa"? Io ho preso il modello ESE con la possibilità di usare le cialde ma non penso di farlo mai perché mi pare costino troppo...prima avevo una saeco che non mi ha mai soddisfatto dopo neanche un anno non reggeva più la pressione e faceva un caffè che sembrava quella brodaglia americana e se provavo a mettere più polvere si intasava non usciva nemmeno una goccia e dovevo buttare la polvere bagnata e rifare da capo...Anche il filtro della mia prima Saeco si intasava con facilità ma non perdeva mai pressione e se anche rimanevano due buchetti l'acqua passava sempre e il caffé veniva buono come al solito.Quando ha gettato la spugna l'ho riacquistata tranquilla ma ho scoperto in poco tempo che aveva gli stessi problemi che dici anche tu.Allora stavolta ho fatto meglio a cambiare,nee??!!(si è capita la citazione della Litizzetto?:p). (...)



 


1 2 3