cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crema al cioccolato

Forum Index > Le ricette del sito > crema al cioccolato

Condividi su Facebook

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
crema al cioccolato 17/04/2008 15:02

Complimenti per questa crema che come si dice dalle mie parti è "da rabaltasse!!".L'ho provata sulle pere ed è favolosa e pensare che ho usato la cioccolata avanzata dalle uova di Pasqua,figuriamoci fatta con un cioccolato degno di tal nome!
Ora volevo sapere se può andar bene per farcire dei bignè,pensavo però di alleggerirla con della panna montata o è meglio che uso una ganache?
Ho visto che sul sito c'è la ricetta con la pasticcera al cacao ma quando l'ho fatta io(con una mia ricetta,preciso)il risultato non mi ha soddisfatto:sapeva di budino!

Grazie in anticipo a chiunque mi darà il suo parere.

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: crema al cioccolato 17/04/2008 15:52

Snappy ha scritto:

di solito la panna si puo mettere,in mezzo litro di crema  va bene un quarto di panna montata.si possono farcire sia i bignè che guarnire torte.se fai un bignè grande poi metti il pan di spagna all'interno tagliato lo bagni poi metti la crema al cioccolato.metti sopra l'altra metà del bigne lo ricopri di ciuffi di panna ti faccio vedere che ti mangi.ciao

firma_rita.gif

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: crema al cioccolato 17/04/2008 16:09

Snappy ha scritto:

Ora volevo sapere se può andar bene per farcire dei bignè,pensavo però di alleggerirla con della panna montata

sì va bene per i bigne'. Io l'ho usata così, mescolata alla panna, per farcire una torta, pero' sono andata a occhio. Cioe' ho aggiunto panna montata un po' alla volta fino a quando il risultato mi ha soddisfatta :)

la webmastera

Titty

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Re: crema al cioccolato 18/04/2008 13:52

Finalmente oggi si riesce a navigare e posso leggere le risposte e  ringraziarvi dei consigli(a proposito ha avuto qualcun'altro dei problemi con Libero ieri sera?)

ritamessina ha scritto
:
se fai un bignè grande poi metti il pan di spagna all'interno tagliato lo bagni poi metti la crema al cioccolato.metti sopra l'altra metà del bigne lo ricopri di ciuffi di panna ti faccio vedere che ti mangi.ciao

Quanto dovrebbe essere grande questo bignè?La misura classica di pasticceria,all'incirca un mandarino,o intendi qualcosa di più grande?

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: crema al cioccolato 18/04/2008 14:00

Snappy ha scritto:
Finalmente oggi si riesce a navigare e posso leggere le risposte e  ringraziarvi dei consigli(a proposito ha avuto qualcun'altro dei problemi con Libero ieri sera?)

Scusa Snappy, dovresti rispondere sotto, come ho fatto io ora.
Grazie

la webmastera

Titty

1 2 3