cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Cerco consiglio per malto

Condividi su Facebook

Lorant05
user

Citta: Avezzano

messaggio privato
Cerco consiglio per malto 21/04/2008 12:41

Ciao a tutti! Sto facendo da un po' di tempo le ricette per mdp del sito e sto usando questo malto. Per il mio nuovo ordine mi consigliate quello che sto già usando oppure questo?

Ho letto un po' di commenti ma non mi hanno chiarito molto le idee, cioè: sembra che l'ideale sia la farina di cereali maltata ma, non potendola reperire e dovendo scegliere tra questi due prodotti, cosa è meglio acquistare?

Grazie!

Lorant

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Cerco consiglio per malto 21/04/2008 12:48

Lorant05 ha scritto:

Ho letto un po' di commenti ma non mi hanno chiarito molto le idee, cioè: sembra che l'ideale sia la farina di cereali maltata ma, non potendola reperire e dovendo scegliere tra questi due prodotti, cosa è meglio acquistare?

Non riesco ad aprire i link che hai messo, ma la farina maltata di cui parlo io e' proprio di Tibiona e viene (o almeno veniva) venduta proprio come farina maltata.

la webmastera

Titty

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Cerco consiglio per malto 21/04/2008 12:59

kucinare.it ha scritto:

Non riesco ad aprire i link che hai messo, ma la farina maltata di cui parlo io e' proprio di Tibiona e viene (o almeno veniva) venduta proprio come farina maltata.

Ora dovrebbe funzionare: si tratta di farina di frumento maltata, altre non ce ne sono. E' quella a cui ti riferisci tu? E' da preferire al malto che ho adesso? Grazie ancora. 

Lorant

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Cerco consiglio per malto 21/04/2008 13:12

Lorant05 ha scritto:

Ora dovrebbe funzionare: si tratta di farina di frumento maltata, altre non ce ne sono. E' quella a cui ti riferisci tu? E' da preferire al malto che ho adesso? Grazie ancora. 

Sì è proprio lei e, secondo me, e' da preferire all'altro tipo di malto.
E' quella usata nella panificazione professionale.

la webmastera

Titty

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Cerco consiglio per malto 21/04/2008 15:37

Emoticons 30 Messaggi

Lorant

1 2 3