cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto!

Condividi su Facebook

FataSara
user

Citta: torino

messaggio privato
Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto! 08/05/2008 21:32

Ciao! Sono una mamma di una bimba stupenda... ha nove mesi e stufa delle solite pappe! Io non so più cosa preparare voi avete delle idee?!?

Grazie!

Sara

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto! 08/05/2008 21:36

FataSara ha scritto:

Ciao! Sono una mamma di una bimba stupenda... ha nove mesi e stufa delle solite pappe! Io non so più cosa preparare voi avete delle idee?!?

Grazie!

ma come sei una fata e non sai cosa cucinare a questa bambolina?prendi  1 carota falla bollire poi la passi nel passaverdura metti olio (per bambini ) un formaggino e un pò di parmigiano.vedrai come se lo mangia ciao e dai un bacione alla pupa

firma_rita.gif

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto! 08/05/2008 21:41

FataSara ha scritto: Ciao! Sono una mamma di una bimba stupenda... ha nove mesi e stufa delle solite pappe! Io non so più cosa preparare voi avete delle idee?!? Grazie!Mariagen è l'"esperta di pappe per bimbi. Ma in quetso momento è un po' imegolata colla sua pupattola.Potresti intanto dare un'occhiata a queste sue ricetta: Risottino con carote e lenticchie decorticate Ricetta per bambini (da 1 a 3 anni) Mariagen Omogeneizzati di carne per bambini Molto meglio di quelli comprati :-) Dopo vari esperimenti, e grazie anche ai suggerimenti di Romina/Estrelia, ecco la ricetta che uso per fare gli omogeneizzati di carne alla mia bimba Mariagen (...)

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto! 08/05/2008 21:47

FataSara ha scritto:

Grazie!

se non ricordo male, a nove mesi si pùo già diversificare, se ha già qualche dentino puoi provare a fare la sogliolina cotta la vapore condita con poco olio, la minestrina piccola piccola con il prosciutto tritato, la pastina col sugo di pomodoro crudo, il purè di carote come dice rita, il cervello, se non ti schifa e non schifa  a lei, la pasta al pesto, senza aglio e pinoli mi raccomando, basilico e parmigiano, io addirittura impastavo una patata e facevo degli gnocchetti piccoli piccoli, la carne macinata di vitello cotta al vapore, spesso su queste riviste per mamme e bambini ci sono delle ricettine niente male.

auguri per il tuo tesoro

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: Ricette per Miriam... 9 mesi in tutto! 09/05/2008 10:02

frugiter ha scritto: FataSara ha scritto: Ciao! Sono una mamma di una bimba stupenda... ha nove mesi e stufa delle solite pappe! Io non so più cosa preparare voi avete delle idee?!? Grazie!ssono sempre io, ho trovato il mio vecchio ricettario impolverato, integro alcune ricettine:semolino con carne: in 150 g di brodo di carne stemperare 3 cucchiai di semolino per bambini, aggiungere un cucchiaino d'olio evo e un vastto di carne omog. o preparata da tecrema di riso con zucca: prepara il brodo facendo bollire 1 ora 300 g acqua e una fetta di zucca, stempera in 180 g di brodo 2 cucchiai di crema di riso per bambini, aggiungi la zucca passata al setaccio, 1 cucch.no di olio evo 1 cucchiaio di parmigianosemolino alla marinara: fai bolllire per 10 m una sogliola fresca in 1/2 l di acqua con sedano, carota e 1/2 limone. in 250 g di brodo stempera 5 cucchiai di semolino per bambini, aggiungi la polpa della sogliola, spinata e frullata e 1 cucch.no di olio evo. puoi utilizzare anche merluzzo rombo luccio.purea di merluzzo o di carne: fai bollire un filetto di merluzzo in acqua con qualche goccia di limone frullalo e uniscilo ad una purea di patate con un pò d'olio. puoi farlo anche con della carne o un omogeneizzatopappa di frutta e biscottini: bagna 3 biscottini col latte e uniscili alla fruta omogeneizzata da te o compratacrema di ricotta alla banana: mescola 60 g di ricotta freschissima con 172 banana schiacciatae un cucchiaino di zucchero, deve venire una crema morbida.naturlamen (...)

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

1 2