cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Ancora un po' di foto delle mie fatiche

Condividi su Facebook

Lorant05
user

Citta: Avezzano

messaggio privato
Ancora un po' di foto delle mie fatiche 16/05/2008 20:15

A gentile richiesta, invio le altre foto di tutti i dolci che questa settimana ho preparato per il mio ormai famosissimo amico che si sposa!

Allora........dunque...... l'Illusione Caprese è fotografata in quest'altro post.

Qui ci sono le ciambelline al vino:

P5150136.JPG

Qui, in senso orario: le pesche, gli amaretti, gli alfajores, i raviolini dolci alla marmellata d'uva e, al centro, i pizzicotti

P5160162.JPG

E, in ultimo, coperchiòle e "nucci atterràti":

P5160175.JPG

Particolare dei "nucci atterrati", un tempo confetti dei poveri, oggi confetti dei benestanti, o dei poveri che hanno amiche come me!;-P:

P5160176.JPG

Di ogni tipo ho sfornato circa duecento pezzi. Adesso me ne vado in vacanza!!!!! (magari!)

Ciaoooooooo!

Lorant

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Ancora un po' di foto delle mie fatiche 16/05/2008 20:45

Complimenti lorant!!! Ma lo fai per lavoro o ti offri volontaria per tutti i tuoi amici che si sposano??? :)

la webmastera

Titty

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Ancora un po' di foto delle mie fatiche 16/05/2008 20:58

kucinare.it ha scritto:
Complimenti lorant!!! Ma lo fai per lavoro o ti offri volontaria per tutti i tuoi amici che si sposano??? :)

Faccio un lavoro, diciamo così, maschile e....quando sto a casa.....adoro far felice col cibo chi amo. Godo tantissimo quando mi fanno i complimenti per i miei dolci, mi ripaga di tutte le fatiche. Per questo ho messo le foto! ;-P

Lorant

paolaf
user

Citta: legnano

messaggio privato
Re: Ancora un po' di foto delle mie fatiche 16/05/2008 21:12

Lorant05 ha scritto:

Faccio un lavoro, diciamo così, maschile e....quando sto a casa.....adoro far felice col cibo chi amo. Godo tantissimo quando mi fanno i complimenti per i miei dolci, mi ripaga di tutte le fatiche. Per questo ho messo le foto! ;-P

Complimenti anche da parte mia!! Mio marito è abruzzese e quando mi è capitato  di andare a matrimoni dalle tue parti (tra l'altro uno zio è proprio di Avezzano!) ho sempre trovato questi dolcetti che non mancano mai a casa degli sposi..........ma  i tuoi sono veramente di pasticceria!

Mia suocera mi ha insegnato i nucci e  le coperchiole, che ho anche messo nel ricettario : sono un po' diversi dai tuoi...ma si sa ogni famiglia ha la sua ricetta.....e guai a dire qual è la più buona....:)

ciao!

paola

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Ancora un po' di foto delle mie fatiche 16/05/2008 21:22

paolaf ha scritto:

Complimenti anche da parte mia!! Mio marito è abruzzese e quando mi è capitato  di andare a matrimoni dalle tue parti (tra l'altro uno zio è proprio di Avezzano!) ho sempre trovato questi dolcetti che non mancano mai a casa degli sposi..........ma  i tuoi sono veramente di pasticceria!

I tuoi complimenti mi onorano

Mia suocera mi ha insegnato i nucci e  le coperchiole, che ho anche messo nel ricettario : sono un po' diversi dai tuoi...ma si sa ogni famiglia ha la sua ricetta.....e guai a dire qual è la più buona....:)

Le coperchiòle che faccio io hanno un ripieno fatto con limone, miele, mandorle tritate finissime e rum e il ferro è sottilissimo, non se ne trovano in commercio, chi ce l'ha perché l'ha avuto in eredità, lo custodisce gelosamente.

E comunque, secondo me, sono buone tutte le cose fatte con cura.

Lorant

1 2 3 4 5 6 7 8