più che cena direi che è un pastone, pesante da mangiare in estate, vada per la pasta e fagioli che dalle mie parti è un rito, anche a mezzanotte, ma il baccalà fritto in sugo mi sa che è un po' troppo di sera ... mi è capitato di trovarmi invitata a cena e che non gradivo il menu', sono stata onesta e ho detto che non amavo quel tipo di pietanze, ho scoperto che nella vita è meglio dire la verità anche sul cibo non si sa mai che la prossima volta ti preparino lo stesso cibo!!!!!!, ed ho assaggiato per compiacere la padrona di casa ma poi ho mangiato solo quello che mi piaceva. Credo che avresti potuto dire che non avevi voglia di mangiare perchè avevi lo stomaco sottosopra e buttarti sulle verdure, se c'erano, andare via forse non è stato gentile non so però il grado di amicizia che hai con queste persone. Forse una telefonata di ulteriori scuse non ci starebbe male soprattutto per evitare che ci siano dei fraintendimenti e magari delle incomprensioni, e ribadisci che non stavi bene. un bacio
martina