Snappy ha scritto:
Nel ricettario mancano le sarde in saor, il risotto coi fegatini ed altri piatti clou della cucina veneziana [immagine]!!!!
Purtroppo io sono una veneziana atipica [immagine] :astemia,non sopporto l'odore della cipolla con l'aceto e il risotto che mi propina la suocera ad ogni pranzo delle feste lo mangio solo per non fare la "pittima".
Chiedo perciò a Marty, Tee e alle altre kuciniere meno attive-lo so che ci siete... [immagine]- di inserire questi piatti e il nostro ricettario sarà ancora più ricco [immagine]!!!
Un bacione a tutti...veneziani e non...
Io, nipote di veneziana (da mirano ma trapiantata presto in mezzo alla laguna) e moglie di figlio di due veneziani (lidensi, dagi anni '20 ma prima di città), ho messo il bianco di pollastra in saor, che un po' si ispira alle sarde... altro non posso: le sarde son fritte = out per il marito (e non gli piacciono neppure) e il risotto coi fegatini (con le cicche a vicenza, ma sempre quello è), che mia mamma mi preparava spesso suscita in me una repulsione naturale.
Nel tuo elenco manca il fegato alla veneziana, il bacalà mantecato... ci si può sbizzarrire...
My Stick Family from WiddlyTinks.com
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)