cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > pasta fatta in casa

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
pasta fatta in casa 14/12/2008 17:52

Ho scritto due domande in "info carbonara" ma nessuno mi ha risposto, forse perchè esulavano un po' dal tema principale: le ricopio quindi in un nuovo thread perchè mi resta una notevole curiosità in proposito...   domanda 1: Quello che per me è un'eresia è spezzare gli spaghetti, infatti a volte compro quelli extralunghi: senza iniziare un thread "eresie in cucina", mi piacerebbe sentire cosa ne pensano a Napoli degli spaghetti spezzati perchè sugli spaghetti dovrebbero vantare qualche diritto... domanda 2: E, visto che siamo in tema spaghetti, è da un po' che volevo chiedere se qualcuno ha notizie di spaghetti fatti al sud (non ricordo la regione) che ho visto fare poco tempo fa in tv (credo su linea verde) e che credevo facessero solo i cinesi, con questo metodo: raddoppiare un filone di pasta e tirarlo e rifare questo passaggio a ripetizione fino a quando, a furia di raddoppi e allungamenti non si ottengono spaghetti. Ciao! e grazie... (...)


GRETA FUOCO.gif

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 18:01

greta ha scritto: Ho scritto due domande in "info carbonara" ma nessuno mi ha risposto, forse perchè esulavano un po' dal tema principale: le ricopio quindi in un nuovo thread perchè mi resta una notevole curiosità in proposito...   domanda 1: Quello che per me è un'eresia è spezzare gli spaghetti, infatti a volte compro quelli extralunghi: senza iniziare un thread "eresie in cucina", mi piacerebbe sentire cosa ne pensano a Napoli degli spaghetti spezzati perchè sugli spaghetti dovrebbero vantare qualche diritto...   so che non sifa, ma io li spezzo - e in questo sono profondamente eretica - ma odio avvolgere per ore sulla forchetta; infatti ho tre pacchi di extralunghi di gragnano che mi guardano dalla dispensa come fossi un'assassina domanda 2: E, visto che siamo in tema spaghetti, è da un po' che volevo chiedere se qualcuno ha notizie di spaghetti fatti al sud (non ricordo la regione) che ho visto fare poco tempo fa in tv (credo su linea verde) e che credevo facessero solo i cinesi, con questo metodo: raddoppiare un filone di pasta e tirarlo e rifare questo passaggio a ripetizione fino a quando, a furia di raddoppi e allungamenti non si ottengono spaghetti. Ciao! e grazie...   sì è una pasta sarda... appena mi sovviene (acciderbolina alla vecchiaia!) te lo dico (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 18:09

mamma puzzola ha scritto:

sì è una pasta sarda... appena mi sovviene (acciderbolina alla vecchiaia!) te lo dico
 
dovrebbero essere i filindeu



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 18:14

questo video è ancora più chiaro
 


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 18:22

greta ha scritto:

domanda 1:
Quello che per me è un'eresia è spezzare gli spaghetti, infatti a volte compro quelli extralunghi: senza iniziare un thread "eresie in cucina", mi piacerebbe sentire cosa ne pensano a Napoli degli spaghetti spezzati perchè sugli spaghetti dovrebbero vantare qualche diritto...


 
Confermo: è un'eresia.( Vade retro mamma puzzolaaaaaaaaaaa)
A meno che non si spezzino piccoli (circa 5 cm) e si usino come pasta per minestre.


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4 5 6 7