cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > HELP: come faccio a... ? > Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca

Condividi su Facebook

ennebi61
user

Citta: Palermo

messaggio privato
Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca 30/12/2008 09:42

kucinare.it ha scritto:

.... tendo a pubblicare sempre le ricette degli utenti...

A proposito della pubblicazione delle ricette, volevo chiedere una cosa rapidamente a Titty. Probabilmente nel forum ci sarà la risposta ma, sia perchè sono in ufficio e non posso fare lunghe amene letture sia perchè la letteratura del sito è ormai pubblicabile in 20 volumi , chiedo direttamente. Come mai le ricette con foto che finiscono nel cestino vengono messe in bella vista in homepage tra le ultime ricette? Ritengo che proprio per rimarcare la filosofia del sito, che approvo e che tende a scoraggiare l'uso di ingredienti non sani, esse andrebbero sì pubblicate (ognuno è libero di mangiare quel che vuole) ma non messe in evidenza.

"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)

"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca 30/12/2008 09:51

ennebi61 ha scritto:
Come mai le ricette con foto che finiscono nel cestino vengono messe in bella vista in homepage tra le ultime ricette? Ritengo che proprio per rimarcare la filosofia del sito, che approvo e che tende a scoraggiare l'uso di ingredienti non sani, esse andrebbero sì pubblicate (ognuno è libero di mangiare quel che vuole) ma non messe in evidenza.

Non ho mai pensato che il box delle ultime ricette fosse un modo per mettere in evidenza le ricette stesse, ma solo un modo per informare delle novità.
Mi rendo conto pero' che quelle pubblicate nel box sono piu' evidenti delle altre.
E non discrimino fra le ricette del cestino e le altre perche' non mi sembra necessario. Insomma se uno vuole mettersi in vetrina (pubblicando una ricetta), pur essendo cosciente di aver pubblicato una porcheria, perche' devo deluderlo? 
E' un modo democratico di gestire il ricettario, come disse Raviolo qualche tempo fa

la webmastera

Titty

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca 30/12/2008 09:58

Aggiungo una cosa che ho dimenticato
Se non le mettessi in homepage, coerentemente non dovrei nemmeno renderle accessibili tramite la ricerca o dare la possibilità di inserirle nelle preferite (cosa che invece avviene regolarmente ).

A questo punto farei prima a cancellarle... ma ritengo che sia piu' utile (utile intendo ai fini della creazione di un ricettario eticamente corretto) non farlo.

la webmastera

Titty

Chiarasbt
user

Citta: san benedetto del tronto

messaggio privato
Re: Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca 30/12/2008 10:04

kucinare.it ha scritto: ennebi61 ha scritto: Come mai le ricette con foto che finiscono nel cestino vengono messe in bella vista in homepage tra le ultime ricette? Ritengo che proprio per rimarcare la filosofia del sito, che approvo e che tende a scoraggiare l'uso di ingredienti non sani, esse andrebbero sì pubblicate (ognuno è libero di mangiare quel che vuole) ma non messe in evidenza.   .... E non discrimino fra le ricette del cestino e le altre perche' non mi sembra necessario. Insomma se uno vuole mettersi in vetrina (pubblicando una ricetta), pur essendo cosciente di aver pubblicato una porcheria, perche' devo deluderlo?  [immagine] E' un modo democratico di gestire il ricettario, come disse Raviolo qualche tempo fa [immagine]    Scusate se mi intrometto in maniera barbara e brusca... (e forse anche un pò OT a questo punto...)ma leggendo non ho potuto fare a meno...io sinceramente mi trovo d'accordo con titty..pur essendo la moderatrice del sito, visto che ha messo dei parametri nella pubblicazione delle ricette, fin quando questi parametri vengono rispettati, lei non avrebbe "il diritto" (passami il termine..) di non mettere una ricetta piuttosto che un'altra, neanche se si trattasse di qualcosa che non rientra nei suoi gusti, visto che potrebbe rientrare nei gusti di un altro... il fatto che qualcuno pubblichi ricette "poco sane", poi sta a noi valutarlo... dipende dai gusti di ogni singolo utente o dalle su (...)

ennebi61
user

Citta: Palermo

messaggio privato
Re: Cestino e homepage [Re: ottima ricetta, ma l'ho ca 30/12/2008 10:07

kucinare.it ha scritto:

E' un modo democratico di gestire il ricettario...
Mi hai convinto .
Però mi dispiace per le ottime ricette che, non avendo foto, non appaiono in hp.

p.s. - se non sbaglio oggi è un lustro che esiste il sito . Auguri e complimenti a te Titty per la competenza e la coerenza con cui lo gestisci!

"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)

"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

1 2 3 4 5 6 7