cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Forno Smeg serie '800

Condividi su Facebook

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Forno Smeg serie '800 10/02/2009 08:12

Ciao a tutti
Ho un forno Smeg serie '800 da quasi 5 anni e non ne sono per niente soddisfatta.
Dopo solo due anni dall'acquisto si è rotto il termostato. Per impegni miei l'ho cambiato solo l'anno scorso, spesa 180 euro  , ma adesso dà di nuovo segni di rottura perchè la regolazione della temperatura va e viene e cuocere qualcosa è diventata un'odissea.
Qualcuno di voi lo conosce e sa darmi un'altro parere?

Snappy
user

messaggio privato
Re: Forno Smeg serie '800 24/03/2009 14:23

mamma puzzola ha scritto:
Il forno che si vede alle spalle di quella bella bimba (e complimenti alla mamma!) sbaglio o è uno Smeg come il mio?

Oh yes... ma ha ormai dodici anni suonati!
Ho comprato da poco un termometro da forno per verificare la regolazione della temperatura ed ho scoperto che il mio forno, regolato a 120° stacca a 200° ed impostato a 200° arriva anche a 280° !!

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Forno Smeg serie '800 24/03/2009 14:25

Snappy ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un forno Smeg serie '800 da quasi 5 anni e non ne sono per niente soddisfatta.
Dopo solo due anni dall'acquisto si è rotto il termostato. Per impegni miei l'ho cambiato solo l'anno scorso, spesa 180 euro  [immagine], ma adesso dà di nuovo segni di rottura perchè la regolazione della temperatura va e viene e cuocere qualcosa è diventata un'odissea.
Qualcuno di voi lo conosce e sa darmi un'altro parere?

Io ho questo, da 12 anni. Non ho mai avuto problemi col termostato.
L'unico danno che ha subito è stata la bruciatura delle resistenze della parte statica, perchè le usavo poco.
ho solo notato che ha un relée di spegnimento se usi una temperatura troppo alta col ventilato, per cui ho difficoltà a cuocere determinate cose insieme se richiedono temperature sopra i 180°. Tutto qui

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

Snappy
user

messaggio privato
Re: Forno Smeg serie '800 24/03/2009 14:41

mamma puzzola ha scritto:

ho solo notato che ha un relée di spegnimento se usi una temperatura troppo alta col ventilato,
Quello che a me ha permesso di non fondere il forno ogni volta che ci ho cotto le mie focacce !!!
Grazie per il tuo parere. Anche in rete non avevo trovato opinioni sfavorevoli per cui devo proprio essere stata l'unica.
Come dice Lupo Alberto: "La fortuna è cieca ma la sf... ci vede benissimo!" Ogni volta che sono ad un passo dall'acquisto del Kenwood dei miei sogni succede qualcosa che me lo allontana sempre di più

1