cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > pollo arrosto???????????

Condividi su Facebook

maryanna
user

Citta: lodi

messaggio privato
pollo arrosto??????????? 22/04/2009 21:56

ho cercato  nel sito la ricetta del pollo arrosto e ho trovato solo quella del pollo arrosto al microonde,
 ho cercato la ricetta sia per confrontarla con la mia sia perchè ho un dubbio,
 dovrei portare il pollo ad una cena in casa di amici perchè mi è stato chiesto da un invitato che ama molto il pollo arrosto bello croccante ,ho il dubbio che il pollo non regga il viaggio ed arrivi con la pelle non più croccante ,il viaggio dovrebbe durare circa mezz'ora, voi che dite? arriverà croccante o ammosciato?????
ciao a tutti

pagnottella
user

Citta: Provincia di Roma

messaggio privato
Re: pollo arrosto??????????? 23/04/2009 16:34

maryanna ha scritto:
ho cercato  nel sito la ricetta del pollo arrosto e ho trovato solo quella del pollo arrosto al microonde,
 dovrei portare il pollo ad una cena in casa di amici perchè mi è stato chiesto da un invitato che ama molto il pollo arrosto bello croccante ,ho il dubbio che il pollo non regga il viaggio ed arrivi con la pelle non più croccante ,il viaggio dovrebbe durare circa mezz'ora, voi che dite? arriverà croccante o ammosciato?????
ciao a tutti

Penso che un pò s'ammoscerà, del resto quando lo porterai sarà cotto di già, forse avvolto nella carta d'alluminio oppure quando arrivi puoi farlo "riprendere" in forno.
Di più non saprei dirti.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Lucio Anneo Seneca

micaera
user

Citta: Lerici

messaggio privato
Re: pollo arrosto??????????? 25/04/2009 18:31

maryanna ha scritto:
A me interessa sapere come si fa il pollo arrosto nel forno tradizionale, qualcuno me lo spiega???
Ho il girarrosto, il grill, le piastre sopra e sotto che possono funzionare in tutte le combinazioni possibili, ma nessuna idea di come combinare pollo e forno in modo da avere un buon risultato (non ho il microonde).
Io odio il pollo, ma i miei figli ne vanno matti.
Se poi esistessero polli con 4 cosce sarebbero anche più contenti, ma questa è un'altra storia....

Micaela

ennebi61
user

Citta: Palermo

messaggio privato
Re: pollo arrosto??????????? 26/04/2009 00:37

micaera ha scritto:   A me interessa sapere come si fa il pollo arrosto nel forno tradizionale, qualcuno me lo spiega??? .... Se poi esistessero polli con 4 cosce sarebbero anche più contenti, ma questa è un'altra storia.... Io riesco a fare 5 cosce (con sovracosce) a forno molto ma molto simile al pollo arrosto. Come? Seguimi Intanto non compro il pollo intero ma solo le cosce. Le lavo, tolgo qualche grassetto di troppo se ce n'è (NON LA PELLE) poi spargo degli aromi sui lati liberi da pelle. In una teglia in cui le cosce entrino l'una vicina all'altra metti 1-2 kg di sale fino (la quantità dipende dalla teglia, devi fare uno strato di almeno 1 cm). Compattalo molto bene con un cucchiaio e poggia appena le cosce. Non salarle ovviamente. Metti in forno caldo a 200-220° per un'ora, spegni, lascia altri 10 min. E' pronto quando lo vedi dell'aspetto del pollo allo spiedo. Non puoi credere... il sale impietrisce... il pollo è leggero e croccante come allo spiedo. Provalo. (...)

"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)

"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: pollo arrosto??????????? 26/04/2009 09:52

Non ho mai messo la "ricetta" perche' nemmeno la definisco una ircetta.
Comunque, preriscaldo il forno sui 200 gradi.
Prendo un pollo intero (di quelli che normalmente si trovano in commercio) con la pelle, mi ungo le mani e lo massaggio di olio, poi sempre massaggiando lo cospargo per bene di sale e degli aromi che preferisco, ben tritati. Metto un po' di sale e aromi anche all'interno.

Poi lo metto senza altro condimento in un una teglia con coperchio (tipo questa) per circa un'ora. Di solito metto circa mezzo biccheiere di vino bianco sul fondo della teglia, prima di infornare, ma non e' indispensabile. Negli ultimi 10-15 minuti tolgo il coperchio.

A questa base faccio diverse variazioni: quella piu' gradita a casa mia e' con le cipolle. Metto una cipolla tagliata in 4 nella  pancia del pollo e altre 3 o 4 cipolle (sempre tagliate in quarti) nella teglia

la webmastera

Titty

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...