cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa?

Condividi su Facebook

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa? 11/05/2009 11:04

Quando le puzzole arrivano agli otto anni, si nutrono di:   cornetti salati, con pasta sfoglia fornita da pusher di fiducia (leggasi pasticcere amico) ripieni di formaggio e di speck;     Girelle con mozzarella   con esperimento: sostituzione del latte con il siero della mozzarella stessa; esperimeto riuscitissimo... e foto sostituite nella ricetta   clicca per ingrandire   clicca per ingrandire    Cheese cake alla fragola, che deriva da questa. Sostituzione della ricotta con il philadelphia allo yogurt e un po' di mascarpone; topping di fragole frullate e "gelatinate" con colla di pesce. Un successo tra le mamme, ma la prossima volta raddoppio della crema...   clicca per ingrandire    E infine, con richiesta molto convinta e meditata, bis per la torta farfalla.   clicca per ingrandire   La festeggiata con gli amici e la sorella:     commento dell'amico Vittorio : "la tua mamma non se la cava mica male in cucina!"   Ora vado a fare l'ultima torta, la devo portare a scuola: a maglietta, con impasto e decorazioni simili a quelle della torta farfalla. Che ci devo fare se riflettono la personalità delle mini puzzole? (...)

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

mamma puzzola
moderator

messaggio privato
Re: Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa? 11/05/2009 12:03

mamma puzzola ha scritto
Ora vado a fare l'ultima torta, la devo portare a scuola: a maglietta, con impasto e decorazioni simili a quelle della torta farfalla. Che ci devo fare se riflettono la personalità delle mini puzzole?

Fatta e consegnata

Didascalia se ce la vuoi mettere

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa? 11/05/2009 13:37

mamma puzzola ha scritto:
mamma puzzola ha scritto
Ora vado a fare l'ultima torta, la devo portare a scuola: a maglietta, con impasto e decorazioni simili a quelle della torta farfalla. Che ci devo fare se riflettono la personalità delle mini puzzole?

bravissima cristina
7+
una domanda di straforo, visto che hai usato il siero delle mozzarelle per le tue girnadole che immancabilmente ripropongo visto che sono buonisime..
pensi si possa usare il siero che esce dalla produzione casalinga dei formaggi?

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

mamma puzzola
moderator

messaggio privato
Re: Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa? 11/05/2009 14:09

frugiter ha scritto
bravissima cristina
7+

grazie. 

una domanda di straforo, visto che hai usato il siero delle mozzarelle per le tue girnadole che immancabilmente ripropongo visto che sono buonisime..

io penso che lo puoi utilizzare diluito, perchè mi sa che quello della mozzarella è siero e acqua di formatura... 
potresti provare con un 50%

greta
user

Citta: un villaggio sulle colline torinesi

messaggio privato
Re: Cosa mangiano le puzzole quando fanno festa? 11/05/2009 14:09

frugiter ha scritto:
mamma puzzola ha scritto:
mamma puzzola ha scritto

Interessa anche a me, visto che sono l'unica, in casa, ad apprezzare la ricotta e buttare il siero mi dispiace, soprattutto se di latte crudo.

P.s.: considerati gli slurp alla vista delle foto mi sono voltata per osservare la mia coda e controllare se, per caso, non sono una Puzzola anch'io...Ma la mia ha la punta fatta a freccia. Cosa sono?
Oggi è il compleanno della mia bimba e farò una crostata con crema pasticcera, fragole e gelatina. E poi riso ai peperoni, scaloppe di lonza all'aceto balsamico e asparagi...Non è tipico da compleanno ma la piccola mia ha 21 anni oggi e tornerà alle 20 dall'università...ed è una buona forchetta! Ciao!

GRETA FUOCO.gif

1 2 3 4 5