cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Acquisto microonde multifunzione

Condividi su Facebook

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Acquisto microonde multifunzione 19/10/2009 09:27

Microonde partito. Panico totale. Cosa compro adesso?
5 anni fà avevo trovato un'ottima occasione di un microonde ventilato da più di trenta litri e un bel piatto crisp da 28 cm in cui solo le torte dolci e la pizza venivano mediocri.
Ora sul mercato quel modello non c'è più, ci sono mastodontici multifunzione con funzione vapore- ma sarà utile poi???- e teglie e griglie come un normale forno da incasso- ma dubito cuocino come il mio Smeg, nonostante il termostato andato.
Non mi interessano 10 o più programmi per scongelare e riscaldare piuttosto cercherei un buon forno e che magari in ventilato arrivi ad almeno 250°C così d'estate potrei cuocerci una focaccia passabile.
Visto che l'ultimo thread di consigli su un nuovo acquisto risale a qualche anno fà, avrei proprio bisogno di un paio di dritte da chi ha acquistato un microonde da poco. Ho visto dei bei LG ed anche i nuovi Whirpool ma che prezzi!!! Cuociono davvero tutto bene come promettono?

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Acquisto microonde multifunzione 19/10/2009 12:20

Snappy ha scritto:
Ho visto dei bei LG ed anche i nuovi Whirpool ma che prezzi!!! Cuociono davvero tutto bene come promettono?

Io ho un LG combinato (micoonde+venilato+grill) con cui mi trovo benissimo e anche i lievitati vengono perfetti (seppur ventilato). Il presso è molto inferiore al corrispondente whirpool e nel nuovo modello  (il mio ha ormi 5 anni) c'è pure a funzione corrispondente al crisp. Ottima anche l'assistenza.

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

Snappy
user

messaggio privato
Re: Acquisto microonde multifunzione 19/10/2009 12:42

mamma puzzola ha scritto:

Io ho un LG combinato (micoonde+venilato+grill) con cui mi trovo benissimo e anche i lievitati vengono perfetti (seppur ventilato).
Grazie.
Il mio vecchio Panasonic arrivava a 220° di display ma in realtà non superava i 190. Il tuo LG a quale temperatura arriva in ventilato?

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Acquisto microonde multifunzione 19/10/2009 12:48

Snappy ha scritto:

Io ho un LG combinato (micoonde+venilato+grill) con cui mi trovo benissimo e anche i lievitati vengono perfetti (seppur ventilato).
Grazie.
Il mio vecchio Panasonic arrivava a 220° di display ma in realtà non superava i 190. Il tuo LG a quale temperatura arriva in ventilato?

Va da 40° a 250°. E non spaventarti di tante funzioni: quando le impari ad usare sono davvero comode (parola di una che è partita dal microonde più basic e antico).

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

Snappy
user

messaggio privato
Re: Acquisto microonde multifunzione 19/10/2009 13:13

Va da 40° a 250°.
Perfetto
E non spaventarti di tante funzioni: quando le impari ad usare sono davvero comode (parola di una che è partita dal microonde più basic e antico).
Non mi spaventano se sono utili. Il fatto è che il vecchio mo aveva un mucchio di programmi Panacrunc che servivano solo a rigenerare i cibi e non aveva una funzione simile al crisp per cuocerli. L'unico che usavo era quello per le patate.

1 2 3