cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Elettrodomestici da Francia o Germania?

Condividi su Facebook

Lorant05
user

Citta: Avezzano

messaggio privato
Elettrodomestici da Francia o Germania? 12/01/2010 15:41

Ciao a tutti e buon anno!

Eccomi di nuovo fra voi.
Ho notato che, durante la mia assenza, avete pubblicato delle bellissime ricette alcune delle quali già in home page!
Complimenti davvero.

Rientro subito ponendovi una questione.
Ho necessità di acquistare un'asciugatrice e ho optato per una AEG 59840.
Girovagando in rete ho visto che, mentre in Italia per comprarla devo spendere circa 1000 euro, in Francia ne bastano 615 e in Germania 650. Ho cercato informazioni sulle spese di spedizione chiedendole ai primi 4-5 negozi on line che appaiono su idealo.fr e idealo.de e questo è il risultato: la Francia ci snobba completamente non spedendo in Italia e la Germania sembra volere 110 euro (per ora mi ha risposto un solo tedesco).
Voi avete qualche esperienza, qualche sito da consigliarmi? I 110 euro vi sembrano congrui? La garanzia del produttore come la faccio valere in Italia?
Grazie

PS: Dalla Gran Bretagna costano ancora meno. Esperienze in proposito?

Lorant

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Elettrodomestici da Francia o Germania? 14/01/2010 09:05

Non tutti insieme, mi raccomando!

Lorant

annag
user

Citta: Gorla Maggiore (Va)

messaggio privato
Re: Elettrodomestici da Francia o Germania? 14/01/2010 15:35

Lorant05 ha scritto: Ho necessità di acquistare un'asciugatrice e ho optato per una AEG 59840. Girovagando in rete ho visto che, mentre in Italia per comprarla devo spendere circa 1000 euro, in Francia ne bastano 615 e in Germania 650. Ho cercato informazioni sulle spese di spedizione chiedendole ai primi 4-5 negozi on line che appaiono su idealo.fr e idealo.de e questo è il risultato: la Francia ci snobba completamente non spedendo in Italia e la Germania sembra volere 110 euro (per ora mi ha risposto un solo tedesco). Non sembra male il prezzo, se riesci a trovare ingombro e peso sulle schede tecniche , fatti fare un preventivo on-line da ups o tnt (ma è un po' caro) o da qualche altro corriere internazionale. Voi avete qualche esperienza, Non ho esperienza diretta ma secondo me il problema potrebbe nascere  se ti capitasse di doverti rivolgere al servizio assistenza IN GARANZIA: ovvero potrebbero non riconoscere la garanzia in quanto il prodotto è stato acquistato all'estero e la riparazione diventerebbe così a tuo carico . Questo è quanto successo ad una amica svedesecon una macchinetta del caffè de longhi... oppure informati bene dalla casa madre in italia se la garanzia è riconosciuta anche in questo caso. ciao.    (...)

Lorant05
user

messaggio privato
Re: Elettrodomestici da Francia o Germania? 15/01/2010 10:30

annag ha scritto: Non sembra male il prezzo, se riesci a trovare ingombro e peso sulle schede tecniche , fatti fare un preventivo on-line da ups o tnt (ma è un po' caro) o da qualche altro corriere internazionale. Ciao! Nel frattempo, visto che nessuno mi aiutava, (soprattutto Titty che è l'esperta di acquisti in Germania!) ho continuato ad inviare mail e sono arrivata a queste informazioni:   AEG Italia mi ha risposto "...desideriamo informarLa che per acquisti effettuati in un paese europeo, è valida la garanzia legale dell'apparecchiatura in base alle norme vigenti dello stato in cui questa viene portata (ad esempio in Italia 24 mesi). La informiamo inoltre che il centro assistenza autorizzato , contattabile componendo da telefono di rete fissa il numero unico xxx xxx xxx, interviene anche su apparecchiature della gamma estera...   Ho trovato un rivenditore che spedisce a 65 euro e quasi quasi mi compro il modello superiore 59850 che in Italia non c'è e che consuma ancora meno e,visto che mi ci trovo, nel pacco ci faccio infilare anche il forno Neff! Crepi l'avarizia (...)

Lorant

bubosky
user

Citta:

messaggio privato
Re: Elettrodomestici da Francia o Germania? 29/01/2010 17:26

Lorant05 ha scritto: annag ha scritto: Non sembra male il prezzo, se riesci a trovare ingombro e peso sulle schede tecniche , fatti fare un preventivo on-line da ups o tnt (ma è un po' caro) o da qualche altro corriere internazionale. Ciao! Nel frattempo, visto che nessuno mi aiutava, (soprattutto Titty che è l'esperta di acquisti in Germania!) ho continuato ad inviare mail e sono arrivata a queste informazioni:   AEG Italia mi ha risposto "...desideriamo informarLa che per acquisti effettuati in un paese europeo, è valida la garanzia legale dell'apparecchiatura in base alle norme vigenti dello stato in cui questa viene portata (ad esempio in Italia 24 mesi). La informiamo inoltre che il centro assistenza autorizzato , contattabile componendo da telefono di rete fissa il numero unico xxx xxx xxx, interviene anche su apparecchiature della gamma estera...   Ho trovato un rivenditore che spedisce a 65 euro e quasi quasi mi compro il modello superiore 59850 che in Italia non c'è e che consuma ancora meno e,visto che mi ci trovo, nel pacco ci faccio infilare anche il forno Neff! Crepi l'avarizia [immagine]   Ciao,  sono nuovo di questo forum, cercando su internet notizie sull'acquisto di un'asciugatrice all'estero sono capitato in questo sito dove tu riporti esattamente la mia domanda. puoi darmi indicazioni sul sito dove hai effettuato l'acquisto? come ti sei trovata? se hai altri suggeriment (...)

1 2 3