cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Aiuto su Fornetto Ferrari

Condividi su Facebook
 

venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Aiuto su Fornetto Ferrari 04/02/2010 10:42

Ciao a tutti,
 
ieri ho provato a fare la pizza con questa ricetta di Titty, seguita alla lettera, ma la cottura non è venuta bene come speravo....ho impostato la temperatura su "2 1/2" come consigliato sul manuale di istruzione e l'ho fatto scaldare bene per 10-15 minuti prima di mettere la pizza...poi l'ho fatta cuocere per 5 minuti ma il cornicione risultava ancora bianco, così ho dato altri 4 minuti....
Risultato: cornicione ancora chiaro mentre il fondo della pizza era duro... diciamo troppo croccante!
 
Domanda: come devo fare per avere una pizza dal bordo dorato ma morbida sotto, come quella della pizzeria? Devo alzare la temperatura del fornetto per lasciarla cuocere solo 5 minuti?
 
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!
 
Buona giornata.


angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Aiuto su Fornetto Ferrari 04/02/2010 11:10

Il fornetto deve essere sul 3 quando cuoci e devi fare in modo da mettere la pizza quando la resistenza superiore è accesa. In questo modo a me bastano 4 minuti e il risultato e' quello della foto della ricetta che hai seguito.
Se cerchi un po' nel forum, vedi che ne abbiamo parlato piu' volte


la webmastera
 
Titty
 

 


venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: Aiuto su Fornetto Ferrari 04/02/2010 14:15

kucinare.it ha scritto:
Il fornetto deve essere sul 3 quando cuoci e devi fare in modo da mettere la pizza quando la resistenza superiore è accesa. In questo modo a me bastano 4 minuti e il risultato e' quello della foto della ricetta che hai seguito.
Se cerchi un po' nel forum, vedi che ne abbiamo parlato piu' volte
 
Grazie!...prima di chiedere ho cercato nel forum ma la mia connessione è lentissima e sono riuscita solo a vedere qualche post....per questo mi sono dovuta rassegnare a chiedere! Porta pazienza...
 
Grazie ancora del chiarimento.



angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


1