cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Forno a vapore?

Condividi su Facebook
 

AurPez
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: Forno a vapore? 10/12/2015 17:43

Sì è vero, i tempi di cottura diminuiscono parecchio proprio grazie alla combinazione con il vapore :)
Io ho preso il Combisteam di Electrolux e mi trovo benissimo! Cercavo un forno combinato con funzione vapore per divertirmi a sperimentare nuove ricette senza eccedere coi grassi (che ormai ho dimezzato), ma devo ammettere che anche le preparazioni più "classiche" vengono davvero bene.. anche la pizza e tutti i lievitati (pane, torte ecc...)
Se stai cercando qualcosa del genere te lo consiglio, che budget hai a disposizione?


 


marikotta
user

Posts: 29
Citta:


messaggio privato
Re: Forno a vapore? 11/12/2015 11:41

A dir la verità non mi ero posta un budget ma ora che ci penso vorrei stare sugli 800, ma ho visto che ci sono le detrazioni se si acquista entro il 31 dicembre quindi non sarebbe male approfittarne... dici che con questa cifra trovo un bel modello? per me l'importante è che duri a lungo e che funzioni bene!
Mi incuriosisce l'idea di preparare i lievitati... un bel panbrioches fatto al vapore da mangiare a colazione


 


AurPez
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: Forno a vapore? 11/12/2015 21:23

 Se questo è il tuo budget ci rientri, poi magari trovi qualche offerta in questo periodo di feste ;)
Considera che con le detrazioni fiscali recuperi una parte della spesa, senza contare quello che risparmi in bolletta se avevi un forno vecchio a classe energetica bassa!
Proprio adesso sto infornando dei biscotti natalizi allo zenzero.. sento già il profumino! :)


 


1 2