cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > lievito di birra

Condividi su Facebook
 

sicilia
user

Posts: 162
Citta: napoli


messaggio privato
lievito di birra 27/03/2006 16:28

ciao ragazze ho bisogno di voi, solitamente quando impasto con la macchina del pane uso meta' lievito di birra , il resto del lievito come lo posso conservare affinche sia sempre attivo? devo tenerlo in frigo ? per quanto tempo oppure lo congelo? help

un bacio



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: lievito di birra 27/03/2006 16:46

sicilia ha scritto:

ciao ragazze ho bisogno di voi, solitamente quando impasto con la macchina del pane uso meta' lievito di birra , il resto del lievito come lo posso conservare affinche sia sempre attivo? devo tenerlo in frigo ? per quanto tempo oppure lo congelo? help

un bacio



Ciao io il lievito lo conservo in frigo incartato bene,se lo usi presto ,eventualmente puoi anche congelarlo,

cao armanda



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: lievito di birra 27/03/2006 16:47

sicilia ha scritto:

ciao ragazze ho bisogno di voi, solitamente quando impasto con la macchina del pane uso meta' lievito di birra , il resto del lievito come lo posso conservare affinche sia sempre attivo? devo tenerlo in frigo ? per quanto tempo oppure lo congelo? help

un bacio

Io lo metto in frigo in un barattolino chiuso ermeticamente. Si conserva benissimo fino alla data di scadenza indicata.

Io uso 1/4 di cubetto alla volta (o anche meno) e il resto le volte successive.

Non lo congelo mai, perche' lo uso spessissimo.



la webmastera
 
Titty
 

 


sicilia
user

Posts: 162
Citta: napoli


messaggio privato
Re: lievito di birra 27/03/2006 16:49

kucinare.it ha scritto:
sicilia ha scritto:

ciao ragazze ho bisogno di voi, solitamente quando impasto con la macchina del pane uso meta' lievito di birra , il resto del lievito come lo posso conservare affinche sia sempre attivo? devo tenerlo in frigo ? per quanto tempo oppure lo congelo? help

un bacio

Io lo metto in frigo in un barattolino chiuso ermeticamente. Si conserva benissimo fino alla data di scadenza indicata.

Io uso 1/4 di cubetto alla volta (o anche meno) e il resto le volte successive.

Non lo congelo mai, perche' lo uso spessissimo.

 

grazie titti faro come dici, avevo il dubbio che non fossero piu' buoni e mi e' capitato alle volte di buttarli ok .ciao e grazie



 


cocchina
user

Posts: 61
Citta: Treviso


messaggio privato
Re: lievito di birra 27/03/2006 21:39

sicilia ha scritto:

ciao ragazze ho bisogno di voi, solitamente quando impasto con la macchina del pane uso meta' lievito di birra , il resto del lievito come lo posso conservare affinche sia sempre attivo? devo tenerlo in frigo ? per quanto tempo oppure lo congelo? help

un bacio

Se ne avanzo lo congelo perchè non lo uso spesso e una volta aperto si deteriora facilmente ma ne tengo anche qualche cubetto in congelatore per le "urgenze". Quando mi serve lo scongelo in un po' di liquido tiepido e vedo che funziona.



 


1 2