cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Maledetto colesterolo!!!

Condividi su Facebook
 

isetta
user

Posts: 429
Citta: Villorba


messaggio privato
Maledetto colesterolo!!! 29/03/2006 08:51

care amiche, oggi qui a Treviso è una giornata meravigliosa(dopo il temporale di questa notte) ma io ho dentro di me una tristezza incredibile.Ieri quando sono tornata a casa dal lavoro ho trovato l'esito degli esami del sangue che mi ha inviato il centro trasfusionale(sono da qualche anno donatrice Avis)e purtroppo..sig!!! ci sono dei valori fuori: colesterolo e trigliceridi.

Il colesterolo l'ho sempre avuto un pò su (tipo 220-230)ora è a 245, ma i trigliceridi non mi hanno mai spaventato.Cosa voglio dire??? ora che da un mese ho conosciuto delle amiche simpaticissime che mi danno un sacco di suggerimenti mi è crollato un pò il mondo perchè è chiaro che questi valori fuori norma s ono dovuti a tutti i dolcetti che  faccio e che poi mangio.

Ora andrò dal medico  sarà lui a darmi dei consigli ma come farò senza di voi perchè i dolci sicuramente dovrò dimenticarli. Ho bisogno di aiuto, scusate lo sfogo ma datemi qualche consiglio, vi prego!!!!



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Maledetto colesterolo!!! 29/03/2006 09:12

isetta ha scritto: care amiche, oggi qui a Treviso è una giornata meravigliosa(dopo il temporale di questa notte) ma io ho dentro di me una tristezza incredibile.Ieri quando sono tornata a casa dal lavoro ho trovato l'esito degli esami del sangue che mi ha inviato il centro trasfusionale(sono da qualche anno donatrice Avis)e purtroppo..sig!!! ci sono dei valori fuori: colesterolo e trigliceridi. Il colesterolo l'ho sempre avuto un pò su (tipo 220-230)ora è a 245, ma i trigliceridi non mi hanno mai spaventato.Cosa voglio dire??? ora che da un mese ho conosciuto delle amiche simpaticissime che mi danno un sacco di suggerimenti mi è crollato un pò il mondo perchè è chiaro che questi valori fuori norma s ono dovuti a tutti i dolcetti che  faccio e che poi mangio. Ora andrò dal medico  sarà lui a darmi dei consigli ma come farò senza di voi perchè i dolci sicuramente dovrò dimenticarli. Ho bisogno di aiuto, scusate lo sfogo ma datemi qualche consiglio, vi prego!!!!Innanzitutto più che dei valori alti del colesterolo (che per alcuni sono "naturali") devi badare al rapporto tra LDL ("colesterolo cattivo") e HDL ("colesterolo buono") e soprattutto a mantenerlo a vantaggio del secondo. Poi tieni presente, che se fai una dieta equlibrata (e non esageri con dolcetti con tanto burro e uova) introduci circa il 20% del colesterolo ematico, il resto lo produce il tuo fegato, è una cosa naturale; tant'è che se lo elimini troppo c'è il rischio che ne produci di più per bilanciare (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Maledetto colesterolo!!! 29/03/2006 09:27

isetta ha scritto:

Ora andrò dal medico  sarà lui a darmi dei consigli ma come farò senza di voi perchè i dolci sicuramente dovrò dimenticarli.

Ma questo non significa che devi lasciarci!!! non abbiamo mica soli i dolci su questo sito :)
Anzi, comincia a consolarti con le ricette light :)

Sposto il topic nel forum "a dieta"


la webmastera
 
Titty
 

 


Candy
user

Posts: 1219
Citta: Prov. di Pisa


messaggio privato
Re: Maledetto colesterolo!!! 29/03/2006 09:28

isetta ha scritto: care amiche, oggi qui a Treviso è una giornata meravigliosa(dopo il temporale di questa notte) ma io ho dentro di me una tristezza incredibile.Ieri quando sono tornata a casa dal lavoro ho trovato l'esito degli esami del sangue che mi ha inviato il centro trasfusionale(sono da qualche anno donatrice Avis)e purtroppo..sig!!! ci sono dei valori fuori: colesterolo e trigliceridi. Il colesterolo l'ho sempre avuto un pò su (tipo 220-230)ora è a 245, ma i trigliceridi non mi hanno mai spaventato.Cosa voglio dire??? ora che da un mese ho conosciuto delle amiche simpaticissime che mi danno un sacco di suggerimenti mi è crollato un pò il mondo perchè è chiaro che questi valori fuori norma s ono dovuti a tutti i dolcetti che  faccio e che poi mangio. Ora andrò dal medico  sarà lui a darmi dei consigli ma come farò senza di voi perchè i dolci sicuramente dovrò dimenticarli. Ho bisogno di aiuto, scusate lo sfogo ma datemi qualche consiglio, vi prego!!!! Cara Isetta, combatto da quasi undici anni con il colesterolo perchè mio marito lo ha alto da sempre direi, così come tutta la sua famiglia. I consigli di mamma_puzzola sono perfetti (come sempre) io vorrei dirti di provare uno yogurt che mio marito sta usando da settembre scorso e che ha veramente ridotto tantissimo. Con la dieta e l'attività fisica siamo sempre riusciti a tenerlo intorno al limite, ma con questo yogurt e continuando un regime alimentare corretto finalmente è andato sotto. Non (...)


 
Vorrei che nel mio cuore ci fosse sempre la pace che mi trasmette questo tramonto.

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Maledetto colesterolo!!! 29/03/2006 11:51

Candy ha scritto:

Non so se posso dire la marca però??


Se dipende da me, sì


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4