cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI

Condividi su Facebook

nadiateo
user

Citta: TO

messaggio privato
ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI 05/04/2006 07:42

Care amiche, ieri sera ho avuto l'immenso piacere di assistere ancora una volta ad una grande performance di Beppe Grillo. Tra le varie cose su cui ha aperto gli occhi a noi italiani ce n'è una che credo opportuno segnalare. Dei ricercatori di Modena (tra cui nientemeno che due premi nobel) stanno studiando gli effetti delle nanoparticelle di metalli che alcune aziende immettono nell'ambiente durante il ciclo di produzione. In alcune zone ci sono veri e propri allarmi dovuti all'incremento delle nascite di bambini malformati e di tumori (questi sono gli effetti collaterali che intende nell'articolo che Vi ho copiato). Anche in molti prodotti alimentari sono state trovate queste nanoparticelle e sotto trovate l'elenco. Queste aziende sono state informate ma non hanno fatto nulla... a voi la scelta. Leggete qui (per approfondire trovate altri articoli su www.beppegrillo.it ) E’ in arrivo l’uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.L’elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un’etichetta con su scritto: “Attenzione, vetro all’interno”, oppure “Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali”. L’elenco: Pandoro Motta: Alluminio, Argento Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), AlluminioBiscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zi (...)

teresina
user

Citta:

messaggio privato
Re: ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI 05/04/2006 09:00

Grazie dell'avvertimento Nadia...pensare che io e la mia famiglia consumiamo abitualmente il pane barilla !!!

Non ci sono commenti...fortuna che ci sono persone come Beppe Grillo !

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI 05/04/2006 09:05

prima di arrabbiarmi aspetto il commento di mamma puzzola ...

mamma puzzolaaaaaa  dove seiiiiii?

nadiateo
user

Citta: TO

messaggio privato
Re: ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI 05/04/2006 09:16

teresina ha scritto:

Grazie dell'avvertimento Nadia...pensare che io e la mia famiglia consumiamo abitualmente il pane barilla !!!

Non ci sono commenti...fortuna che ci sono persone come Beppe Grillo !

Li consumiamo tutti abitualmente temo... io all'idea di rinunciare alle Macine del Mulino Bianco ho quasi pianto... è davvero uno schifo... Penso sempre e solo "... e chissà quante cose non veniamo a sapere..."

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: ATTENZIONE: ALIMENTI NOCIVI 05/04/2006 09:17

nadiateo ha scritto:

Li consumiamo tutti abitualmente temo... io all'idea di rinunciare alle Macine del Mulino Bianco ho quasi pianto... è davvero uno schifo... Penso sempre e solo "... e chissà quante cose non veniamo a sapere..."

hai ragionissimo, alle macine non si può rinunciare!

1 2 3 4 5