cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > E questi li conoscete?

Condividi su Facebook

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
E questi li conoscete? 06/04/2006 11:47

il singolo, così si vede meglioDa noi si chiamano bruscandoli e sono le cime germinative (i germogli insomma) del luppolo.Me li ha portati la signora che mi aiuta in casa perchè sa che mi piacciono tantissimo. Si possono mangiare bolliti e spadellati, come tutte le erbe "amare". Ma qui è tipico fare i risi e bruscandoli, che come i risi e bisi è una via di mezzo tra la minestra di riso e il risotto (in pratica si sclatriscono i bruscandoli con la cipolla - cioè si fanno leggermente soffriggere, poi si mette tutto il brodo - in quantità volumetrica doppia rispetto al riso - e quando bolle si butta dentro tutto il riso e si cuoce fino a che è tutto assorbito).Io, invece, ho fatto il risotto con metodo classico. Squisito ( tranquilli, poi metto la ricetta ... sempre che vi interessi). (...)

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: E questi li conoscete? 06/04/2006 11:49

mamma puzzola ha scritto:

Io, invece, il risotto con metodo classico. Squisito (104.gif tranquilli, poi metto la ricetta 4.gif... sempre che vi interessi).

io vorrei anche i bruscandoli ...

mamma puzzola
moderator

messaggio privato
Re: E questi li conoscete? 06/04/2006 11:52

pat2910 ha scritto:

Vieni qui e andiamo a raccoglierli insieme

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: E questi li conoscete? 06/04/2006 11:56

mamma puzzola ha scritto:
pat2910 ha scritto:

Vieni qui e andiamo a raccoglierli insieme

d'ora in poi starò molto più attenta alle verdure messe in vendita al supermercato e quando ne vedo di strane le prendo e kiedo a voi come utilizzarle, anche se magari qui sono kiamate diversamente

mamma puzzola
moderator

messaggio privato
Re: E questi li conoscete? 06/04/2006 11:58

pat2910 ha scritto:

d'ora in poi starò molto più attenta alle verdure messe in vendita al supermercato e quando ne vedo di strane le prendo e kiedo a voi come utilizzarle, anche se magari qui sono kiamate diversamente

Questi al supermercato, qui, si trovano mica tanto facilmente. Dai buoni fruttivendoli sì. Però, i "dritti", se li vanno a raccogliere sulle siepi in campagna (sono infestanti, ma nessuno li leva proprio perchè molto appprezzati).

1 2 3 4 5 6