cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Angelica

Forum Index > Le ricette del sito > Angelica versione crema pasticcera

Condividi su Facebook
 

rox
user

Posts: 311
Citta: Como


messaggio privato
Angelica versione crema pasticcera 24/07/2006 15:17

Oggi mi sono cimentata nella preparazione dell'angelica  sulla scia di lilli, pero',al posto dell'uvetta e dei canditi,ci ho spalmato la crema pasticcera;mi si e' colorita un po' di piu' ma vi assicuro ke l'odore ke si e' sparso x casa e' irresistibile!Appena si fredda l'assaggio e vi sapro' dire...  

angelicacrema.JPGtagliotorta.gif

L'ho appena assaggiata:e' superlativa!In bocca si sente il sapore delicato della pasta misto alla crema pasticcera cotta....e' divino! 





Titti

 


manzoni
user

Posts: 353
Citta: Novara


messaggio privato
Re: Angelica versione crema pasticcera 24/07/2006 23:49

rox ha scritto:

Oggi mi sono cimentata nella preparazione dell'angelica  sulla scia di lilli, pero',al posto dell'uvetta e dei canditi,ci ho spalmato la crema pasticcera;mi si e' colorita un po' di piu' ma vi assicuro ke l'odore ke si e' sparso x casa e' irresistibile!Appena si fredda l'assaggio e vi sapro' dire...  

angelicacrema.JPGtagliotorta.gif

L'ho appena assaggiata:e' superlativa!In bocca si sente il sapore delicato della pasta misto alla crema pasticcera cotta....e' divino! 

Bellissima, complimenti deve essere sublime. Ciao a presto.



Non lasciarti intimidire dai prepotenti.      

 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Angelica versione crema pasticcera 25/07/2006 14:40

bravissima rox;)
la tua angelica è bellissima e dev'essere buonissima, voglio farla anch'io così...


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Angelica versione crema pasticcera 25/07/2006 14:50

rox ha scritto:

Oggi mi sono cimentata nella preparazione dell'angelica  sulla scia di lilli, pero',al posto dell'uvetta e dei canditi,ci ho spalmato la crema pasticcera;mi si e' colorita un po' di piu' ma vi assicuro ke l'odore ke si e' sparso x casa e' irresistibile!Appena si fredda l'assaggio e vi sapro' dire...  

angelicacrema.JPGtagliotorta.gif

L'ho appena assaggiata:e' superlativa!In bocca si sente il sapore delicato della pasta misto alla crema pasticcera cotta....e' divino! 

Sicuramente hai ragione , dev'essere una buonissma  ciambella di pasta brioche alla crema pasticcera ma non sembra l'angelica,



 


rox
user

Posts: 311
Citta: Como


messaggio privato
Re: Angelica versione crema pasticcera 26/07/2006 08:40

Birba ha scritto: rox ha scritto: Oggi mi sono cimentata nella preparazione dell'angelica  sulla scia di lilli, pero',al posto dell'uvetta e dei canditi,ci ho spalmato la crema pasticcera;mi si e' colorita un po' di piu' ma vi assicuro ke l'odore ke si e' sparso x casa e' irresistibile!Appena si fredda l'assaggio e vi sapro' dire...   L'ho appena assaggiata:e' superlativa!In bocca si sente il sapore delicato della pasta misto alla crema pasticcera cotta....e' divino!  Sicuramente hai ragione , dev'essere una buonissma  ciambella di pasta brioche alla crema pasticcera ma non sembra l'angelica, Si,e' vero non sembra l'angelica probabilmente x via del fatto ke la crema pasticcera ha reso l'impasto attaccaticcio e quindi,al momento di tagliare il rotolo con il coltello, non ha creato quel gioco di sfoglie ke si vede nella foto della ricetta; e poi devo stare piu' attenta alla cottura e farla colorire di meno.Comunque sono rimasta sbalordita del sapore e della morbidezza che conserva questo dolce....Ha solo un difetto: ci vogliono 6 ore di preparazione e 6 minuti x "spazzolarla"...non e' giusto,ma ne vale la pena! (...)




Titti

 


1 2