cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Pane e roba dolce - Sorelle Simili

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Pane e roba dolce - Sorelle Simili 25/04/2005 16:41


Pane e roba dolce
Un classico della tradizione italiana
di Margherita e Valeria Simili


Ordina da iBS Italia


E' un libro per chi vuole imparare a fare il pane ed ha poca o nessuna dimestichezza con gli impasti lievitati.
Il libro illustra le tecniche di base e raccoglie molte ricette classiche di pane, focacce e dolci (lievitati e non) perfettamente descritte e dettagliate e inserite in ordine di difficolta' crescente.
Molto interessante ed istruttivo e' il capitolo introduttivo in cui vengono spiegate le fasi di lievitazione, impasto, cottura e conservazione dei prodotti.

E' un libro adatto ai principianti ma che consiglio vivamente a chiunque si cimenti con impasti lievitati.

 



la webmastera
 
Titty
 

 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Pane e roba dolce - Sorelle Simili 29/04/2005 19:23

kucinare.it ha scritto:

Pane e roba dolce
Un classico della tradizione italiana
di Margherita e Valeria Simili


E' un libro per chi vuole imparare a fare il pane ed ha poca o nessuna dimestichezza con gli impasti lievitati.
Il libro illustra le tecniche di base e raccoglie molte ricette classiche di pane, focacce e dolci (lievitati e non) perfettamente descritte e dettagliate e inserite in ordine di difficolta' crescente.
Molto interessante ed istruttivo e' il capitolo introduttivo in cui vengono spiegate le fasi di lievitazione, impasto, cottura e conservazione dei prodotti.

E' un libro adatto ai principianti ma che consiglio vivamente a chiunque si cimenti con impasti lievitati.

Ho deciso di comprarlo, data la mia poca esperienza come panificatrice... Grazie per il consiglio! :)


 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Pane e roba dolce - Sorelle Simili 09/05/2005 18:13

 

Finalmente è arrivato! L'ho ordinato su Bol.com e me l'hanno consegnato oggi. Non vedo l'ora di iniziare a sperimentare!! :)



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Pane e roba dolce - Sorelle Simili 11/05/2006 14:12

anch'io l'ho acquistato l'anno scorso

a mio fratello, da buon golosone, non piace il titolo: "cosa vuol dire roba dolce non potevano metterci un altro titolo?" mi ha chiesto quando ha visto il libro :-)



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Pane e roba dolce - Sorelle Simili 22/05/2006 08:12

kucinare.it ha scritto:


Pane e roba dolce
Un classico della tradizione italiana
di Margherita e Valeria Simili

Mi è finalmente arrivato (venerdi') insieme a "sfida al matterello" sempre delle sorelle simili e sono tutti e 2 molto carini e ben fatti, anch'io li consiglio a tutti.

Ciao



 


1 2 3 4 5