cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > polenta (mamma puzzola non leggere!!!)

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
polenta (mamma puzzola non leggere!!!) 09/01/2007 21:56

Allora stasera ho fatto la polenta e ho usato un metodo che stavo meditando da tempo.

mamma puzzola tu girati dall'altra parte :-D

Allora sapete cosa ho fatto? Ho cotto la polenta nella MdP con il programma marmellate!!!! :-O

E' vero che ho il palato terrone e forse di polenta non ci capisco un tubo, ma secondo me era buonissima.

Analizziamo la cosa.
Il programma marmellate della mia MdP e' cosi' strutturato:
15 min di preriscaldamento a pale ferme
45 min di cottura con mescolamento
20 min tiene in caldo

Ho fatto cosi': ho messo l'acqua gia' calda con il sale. L'avevo prima messa fredda, ma in 15 min non e' arrivata a bollore e quindi sono ripartita con l'acqua gia' calda.

Quando ha iniziato a mescolare ho aggiunto la farina di mais e alla fine dei 45 minuti era pronta la mia polenta!!!

Spussola, se non sei svenuta e hai letto tutto, devi ammettere che questo metodo e' molto meno eretico degli altri metodi alternativi. In fondo, che differenza fa, se invece di mescolare con il tuo attrezzo elettrico, io ho fatto mescolare alla MdP???? ;-)



la webmastera
 
Titty
 

 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: polenta (mamma puzzola non leggere!!!) 09/01/2007 22:35

kucinare.it ha scritto: Allora stasera ho fatto la polenta e ho usato un metodo che stavo meditando da tempo.mamma puzzola tu girati dall'altra parte :-DAllora sapete cosa ho fatto? Ho cotto la polenta nella MdP con il programma marmellate!!!! :-OE' vero che ho il palato terrone e forse di polenta non ci capisco un tubo, ma secondo me era buonissima.Analizziamo la cosa.Il programma marmellate della mia MdP e' cosi' strutturato:15 min di preriscaldamento a pale ferme45 min di cottura con mescolamento20 min tiene in caldoHo fatto cosi': ho messo l'acqua gia' calda con il sale. L'avevo prima messa fredda, ma in 15 min non e' arrivata a bollore e quindi sono ripartita con l'acqua gia' calda.Quando ha iniziato a mescolare ho aggiunto la farina di mais e alla fine dei 45 minuti era pronta la mia polenta!!!Spussola, se non sei svenuta e hai letto tutto, devi ammettere che questo metodo e' molto meno eretico degli altri metodi alternativi. In fondo, che differenza fa, se invece di mescolare con il tuo attrezzo elettrico, io ho fatto mescolare alla MdP???? ;-)Bravissima!! così è un altro metodo ,oggi anch'io ho fatto la veneziana,ho impastato nella mdp ,tutto ok....io polenta domani,già in preventivo.....scusa e i quantitativi ingredienti????grassieciao army (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: polenta (mamma puzzola non leggere!!!) 09/01/2007 22:48

arpa40 ha scritto:
scusa e i quantitativi ingredienti????grassie
ciao army

I soliti di quando fai la polenta


la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: polenta (mamma puzzola non leggere!!!) 10/01/2007 08:35

kucinare.it ha scritto:
Allora stasera ho fatto la polenta e ho usato un metodo che stavo meditando da tempo.

emot_scioccato.gif mousewow.gif

 

se tu mi dovessi a pranzo, emot_please.gif non presentarmi la polenta!



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: polenta (mamma puzzola non leggere!!!) 10/01/2007 08:48

pat2910 ha scritto:
kucinare.it ha scritto:
Allora stasera ho fatto la polenta e ho usato un metodo che stavo meditando da tempo.

emot_scioccato.gif mousewow.gif

 

se tu mi dovessi a pranzo, emot_please.gif non presentarmi la polenta!

non ti piace???? è tanto buona!!io oggi ho il baccalà alla vicentina che mi ha portato una amica, però lamby la vuole con la salsiccia

ciao army



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...