cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > frittelle vuote cercasi

Condividi su Facebook

sophia
user

Citta: provincia di milano

messaggio privato
frittelle vuote cercasi 11/02/2007 20:30

in questi giorni si sta parlando tanto di frittelle, io vorrei provare a fare delle frittelle particolari perchè vuote dentro; ho provato a cercare nel ricettario con nomi vari (non so se hanno un nome particolare) ma non mi sembra che nessuna sia così (se mi sbaglio perdonatemi); qualcuna di voi può aiutarmi?
grazie in anticipo :)

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: frittelle vuote cercasi 11/02/2007 20:32

sophia ha scritto:
in questi giorni si sta parlando tanto di frittelle, io vorrei provare a fare delle frittelle particolari perchè vuote dentro; ho provato a cercare nel ricettario con nomi vari (non so se hanno un nome particolare) ma non mi sembra che nessuna sia così (se mi sbaglio perdonatemi); qualcuna di voi può aiutarmi?

Scusami sohia c'è un motivo particolare perchè le vuoi vuote dentro? Intanto guardo in giro...

Su cucina italiana ci sono delle frittelle fatte a caramella con la crema pasticcera... non so se vanno bene.

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: frittelle vuote cercasi 11/02/2007 20:35

snupy71 ha scritto:
sophia ha scritto:

Scusami sohia c'è un motivo particolare perchè le vuoi vuote dentro? Intanto guardo in giro...

perché quelle vuote dentro a noi piacciono di più!

Sophia, tutte le ricette di frittelle vuote che ho trovato erano di pasta choux ... ma io ooooodioooooo friggere, infatti domani devo buttare la ricotta che avevo comprato per fare le frittelle di mamma spussola ...

fa niente, domani vado in pasticceria e mi compro un po' di frittelle, vuote naturalmente, quelle ripiene di crema pasticciera non le digerisco ...

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: frittelle vuote cercasi 11/02/2007 20:37

pat2910 ha scritto:
snupy71 ha scritto:

perché quelle vuote dentro a noi piacciono di più!

Sophia, tutte le ricette di frittelle vuote che ho trovato erano di pasta choux ... ma io ooooodioooooo friggere, infatti domani devo buttare la ricotta che avevo comprato per fare le frittelle di mamma spussola ...

fa niente, domani vado in pasticceria e mi compro un po' di frittelle, vuote naturalmente, quelle ripiene di crema pasticciera non le digerisco ...

Ma le chiacchiere non sono vuote dentro? O magari per frittelle intendete qualcosa d'altro?

sophia
user

Citta: provincia di milano

messaggio privato
Re: frittelle vuote cercasi 11/02/2007 20:38

vicino a casa mia c'è un pastificio che fa anche dolci e in questo periodo fa chiacchere e frittelle; le loro frittelle sono vuote e mi piacciono tantissimo, però io le vorrei fare a casa a mia

Su cucina italiana ci sono delle frittelle fatte a caramella con la crema pasticcera... non so se vanno bene.

ma la crema viene messa dopo? se sì allora potrebbe essere la via giusta, altrimenti non saprei... comunque grazie per la risposta superveloce :)

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...