cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta al cacao di mamma wanda

Forum Index > Le ricette del sito > tortino

Condividi su Facebook

ora6disincanto
user

Citta: corato

messaggio privato
tortino 01/03/2007 13:31

Ciao!! Oggi ho rifatto per l'ennesima volta la tua torta al cacao.... E mi sono permessa di fare un piccolo esperimento: ho preparato un tortino con il fondo di mele caramellate. Dopo aver preparato l'impasto, ho preso uno stampino monoporzione di alluminio (era solo una prova quindi ne ho fatto solo uno) e l'ho imburrato. Ho cosparso il fondo di zucchero semolato quindi vi ho adagiato dei pezzettini di mela... Poi ho versato l'impasto per 3/4 e l'ho infornato a 220 gradi per circa venti minuti (insieme al resto della torta in un'altra teglia)... Ecco il risultato dopo aver sfornato e rovesciato su un piattino... Era buonissimooooo!!! La mela si scioglieva letteralmente in bocca...Io sono una fan sfegatata dell'accostamento mele e cioccolato. Purtoppo le foto sono fatte con il cellulare e quindi non sono un granchè.... Ed ecco la torta... Deliziosa come al solito Si vedono i buchini dello stecchino vero? :) Ciao a tutti!! (...)

arpa40
user

Citta: Bologna

messaggio privato
Re: tortino 01/03/2007 14:20

ora6disincanto ha scritto:

Ciao!! Oggi ho rifatto per l'ennesima volta la tua torta al cacao.... E mi sono permessa di fare un piccolo esperimento: ho preparato un tortino con il fondo di mele caramellate. Dopo aver preparato l'impasto, ho preso uno stampino monoporzione di alluminio (era solo una prova quindi ne ho fatto solo uno) e l'ho imburrato. Ho cosparso il fondo di zucchero semolato quindi vi ho adagiato dei pezzettini di mela... Poi ho versato l'impasto per 3/4 e l'ho infornato a 220 gradi per circa venti minuti (insieme al resto della torta in un'altra teglia)...

Ecco il risultato dopo aver sfornato e rovesciato su un piattino...

Era buonissimooooo!!! La mela si scioglieva letteralmente in bocca...Io sono una fan sfegatata dell'accostamento mele e cioccolato.

Purtoppo le foto sono fatte con il cellulare e quindi non sono un granchè....

Ed ecco la torta... Deliziosa come al solito

Si vedono i buchini dello stecchino vero? :)

Ciao a tutti!!

grazie!!! vedo che continuate a fare la torta di mamma in tanti modi ,

grazie mille ciao army

( ARMY)

La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…

perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: tortino 01/03/2007 14:22

ora6disincanto ha scritto:

Io sono una fan sfegatata dell'accostamento mele e cioccolato.

leggendoti mi è venuto inmente che si potrebbe provare a mettere del cocco disidratato impastato con un pò di panna e rum sul fondo degli stampini e poi procedere come hai fatto tu... stile bounty... chissà se funzia?

Si vedono i buchini dello stecchino vero? :)

la prossima volta falli ad uso decorativo partendo dal centro e poi spolvera con zucchero a velo... ieri ho tagliato fettine rettangolari da questa torta, l'ho farcita con marmellata di kiwi e poi sopra decorata con panna che dovevo finire... sembravano pasticcini!

1