cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Stampi in silicone pericolosi?

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Stampi in silicone pericolosi? 02/03/2007 23:11


Vi riporto la notizia data dalla rivista dei consumatori Altroconsumo a cui siamo abbonati in famiglia...eccola.

Non è molto consolante,vero?




 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 03/03/2007 13:27

laura57 ha scritto:

Vi riporto la notizia data dalla rivista dei consumatori Altroconsumo a cui siamo abbonati in famiglia...eccola.

Io ne ho uno che ho deciso di non utilizzare più dopo due torte praticamente buttate. Avevano un sapore così forte che mi ha veramente preoccupato. La marca non la ricordo "qualcosa zone", ed erano made in china. Tutti rossi.

Credo che la qualità sia molto importante....



Micaela

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 03/03/2007 14:08

micaera ha scritto:
Io ne ho uno che ho deciso di non utilizzare più dopo due torte praticamente buttate. Avevano un sapore così forte che mi ha veramente preoccupato. La marca non la ricordo "qualcosa zone", ed erano made in china. Tutti rossi.

Credo che la qualità sia molto importante....

lo credo anch'io,però...la marca che dici tu è la SILICONEZONE che nel test non è risultata nè meglio nè peggio di altre marche.(C'è l'articolo completo PDF).Nessuna marca ha superato la prova della prima cottura.




 


paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 03/03/2007 14:13

laura57 ha scritto:

Vi riporto la notizia data dalla rivista dei consumatori Altroconsumo a cui siamo abbonati in famiglia...eccola.

Non è molto consolante,vero?


Ciao Laura, ho letto la notizia ma non mi è chiaro il tipo di pericolo. Che rischio si correrebbe?

 



 


codirosso
user

Posts: 1922
Citta: Biella


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 03/03/2007 14:15

laura57 ha scritto:

Vi riporto la notizia data dalla rivista dei consumatori Altroconsumo a cui siamo abbonati in famiglia...eccola.

Non è molto consolante,vero?

Anzi è davvero preoccupante! Però non ho capito se sarebbe sufficiente farle cuocere la prima volta semplicemente con dell'acqua e poi buttarla. Nell'articolo è spiegato?


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9