cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Suggerimenti > Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma

Condividi su Facebook

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma 29/03/2007 13:27

letizia ha scritto:
ma Titty, non si può "rimuovere" o "terminare" o scegli tu il termine, una ricetta così? o le ricette che in generale contrastano apertamente con lo spirito del sito? perchè lasciarle nel ricettario?

Vedo che e' desiderio di molti... ci sto pensando, ma poi occorrerebbe fare una pulizia anche all'indietro.
Per me anche la sfoglia pronta e' una porcheria: elimino anche le ricette la usano?

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma 29/03/2007 13:28

kucinare.it ha scritto:
letizia ha scritto:
ma Titty, non si può "rimuovere" o "terminare" o scegli tu il termine, una ricetta così? o le ricette che in generale contrastano apertamente con lo spirito del sito? perchè lasciarle nel ricettario?

Vedo che e' desiderio di molti... ci sto pensando, ma poi occorrerebbe fare una pulizia anche all'indietro.
Per me anche la sfoglia pronta e' una porcheria: elimino anche le ricette la usano?

A tua discrezione,  madame......

Midori
user

Citta: Torino

messaggio privato
Re: Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma 29/03/2007 13:33

ciclone68 ha scritto: fiffa ha scritto: Io resto sempre più dell'idea che la WM dovrebbe avere il diritto di veto sulla pubblicazione di ricette che non sono in linea con i principi del sito. Penso che la credibilità del sito, se uno si imbatte in ricette "sbagliate" (tipo quelle del risotto che vedo commentate con disperazione da mamma puzzola) o non corrette dal punto di vista nutrizionale (uso di margarina, vannillina e simili) possa pensare che il sito non è all'altezza della sua fama. Sarò poco liberale ma la vedo così... e non ditemi che è questione di usare il buon senso: non si può pretendere che tutti lo abbiano, che spariscano magicamente i troll, che uno si creda bravo o bravino in cucina mentre magari non lo è, che un visitatore occasionale abbia tempo e modo di leggere migliaia di post (e mi ci metto anche io, visto che mi sono agganciata a questo post ma il mio discorso è generale) Concordo pienamente!E concordo anch'io: un/a webmaster/webmistress ha il diritto di cancellare quanto non è in linea con le sue idee per un sito, soprattutto quando rischia di vanificare uno sforzo verso l'alto che ha dato ottimi risultati. Non ho scritto praticamente niente su questo sito e ho letto diversi topic nel tempo. Mi stupisce, però, l'accoglienza che viene riservata a volte a ricette e/o persone. Sicuramente non si può permettere che certe cadute di qualità passino inosservate e "impunite", ma c'è modo e modo di farlo notare. Insomma, si potrebbe evitare di rispond (...)

crazy
user

Citta:

messaggio privato
Re: Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma 29/03/2007 13:38

kucinare.it ha scritto:
letizia ha scritto:

una cosa che trovo molto utile sono i commenti delle moderatrici alle ricette che hanno al loro interno ingredienti dannosi: a mio modo di vedere, se venissero tolte, non spingerebbero alla riflessione e alla scelta consapevole di ciò che mettiamo in tavola.

Dico questo perché è proprio grazie a questo sito se oggi metto in tavola cibi il più possibile genuini, evitando cose che in passato, involontariamente, usavo.

Non ho mai usato molto la pasta sfoglia, ma in passato l'ho comprata un paio di volte: da quando ho letto qui che cosa effettivamente contiene, l'ho sempre fatta in casa: seguo alla lettera la ricetta di Titty e riesce sempre alla perfezione!

Non finirò mai di ringraziare Titty per questo bellissimo e utilissimo sito, le moderatrici e tutte le utenti.

Ciao

Angela

fiffa
user

Citta: firenze

messaggio privato
Re: Scrematura delle ricette [era Re: biscotti alla ma 29/03/2007 14:01

kucinare.it ha scritto: letizia ha scritto: ma Titty, non si può "rimuovere" o "terminare" o scegli tu il termine, una ricetta così? o le ricette che in generale contrastano apertamente con lo spirito del sito? perchè lasciarle nel ricettario?Vedo che e' desiderio di molti... ci sto pensando, ma poi occorrerebbe fare una pulizia anche all'indietro.Per me anche la sfoglia pronta e' una porcheria: elimino anche le ricette la usano? Secondo me se le ricette che hanno questo tipo di difetto sono valide potrebbero semplicemente essere corrette con il link alla ricetta, per rimanere su questo esempio, della pasta sfoglia. Poi tutti sanno che in commercio esistono dei surrogati e chi vuole, alla fine, è padrone della sua vita e libero di usarli. Sarebbe utile però che la scelta fosse consapevole e quindi bisognerebbe trovare un sistema perché chi sceglie di usare il prodotto commerciale sappia veramente quello che sta facendo. Forse potrebbe essere indicato anche un link che rimanda a qualche articolo dove è ben spiegato la differenza fra fare da se la pasta sfoglia e usare quella in commercio. Oppure scrivere qualcosa nella premessa della ricetta della pasta sfoglia. Sono idee e anche parecchio confuse lo so... ma sto cercando di essere costruttiva...!! (...)

1 2 3 4 5 6 7 8 9