cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Ciambella frettolosa all'arancia

Forum Index > Le ricette del sito > Un pò troppo frettolosa?

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Un pò troppo frettolosa? 05/04/2007 21:18

La tua ricetta mi lascia perplessa per vari motivi...
1) mi pare che 250 grammi di zucchero per 300 di farina siano davvero troppi.Non diventa un pò stucchevole di sapore?
2) ho imparato frequentando il sito che la quantità di lievito deve essere dosata in base alla quantità di farina: in questo caso forse una bustina è troppa
3) anche il fatto di amalgamare tutto insieme....non è che mi convinca! Credo che sarebbe meglio il metodo tradizionale,l'hai provato con questa ricetta?
4) infine la cottura: sei sicura che siano 150°?? E per soli 30 minuti??



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Un pò troppo frettolosa? 05/04/2007 21:23

laura57 ha scritto:
La tua ricetta mi lascia perplessa per vari motivi...

Un po ' anche a me, pero' non sono d'accordo su tutto.

1) mi pare che 250 grammi di zucchero per 300 di farina siano davvero troppi.Non diventa un pò stucchevole di sapore?

Parecchie torte hanno molto zucchero. Nel plumcake (o pound-cake o quattro-quarti) le dosi sono addirittura uguali

2) ho imparato frequentando il sito che la quantità di lievito deve essere dosata in base alla quantità di farina: in questo caso forse una bustina è troppa

Su questo concordo

3) anche il fatto di amalgamare tutto insieme....non è che mi convinca! Credo che sarebbe meglio il metodo tradizionale,l'hai provato con questa ricetta?

Anche la torta di Wanda e anche il mio ciambellone si fanno cosi': "montare" non e' sempre necessario

4) infine la cottura: sei sicura che siano 150°?? E per soli 30 minuti??

Questo perplime anche me :)



la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Un pò troppo frettolosa? 06/04/2007 13:27

kucinare.it ha scritto:
laura57 ha scritto:
La tua ricetta mi lascia perplessa per vari motivi...

Un po ' anche a me, pero' non sono d'accordo su tutto.

è il bello del forum,no?ku13.gif


Anche la torta di Wanda e anche il mio ciambellone si fanno cosi': "montare" non e' sempre necessario

non ho mai provato queste due ricette,ma visto i giudizi positivi che hanno avuto,le metterò "in agenda" e dopo vi darò il voto...flirting.gif

4) infine la cottura: sei sicura che siano 150°?? E per soli 30 minuti??

Questo perplime anche me :)

qui mi ricordi qualcuno....4_12_12.gif



 


nina82
user

Posts: 16
Citta: campobello di mazara


messaggio privato
Re: Un pò troppo frettolosa? 12/04/2007 17:57

laura57 ha scritto:
La tua ricetta mi lascia perplessa per vari motivi...
1) mi pare che 250 grammi di zucchero per 300 di farina siano davvero troppi.Non diventa un pò stucchevole di sapore?
2) ho imparato frequentando il sito che la quantità di lievito deve essere dosata in base alla quantità di farina: in questo caso forse una bustina è troppa
3) anche il fatto di amalgamare tutto insieme....non è che mi convinca! Credo che sarebbe meglio il metodo tradizionale,l'hai provato con questa ricetta?
4) infine la cottura: sei sicura che siano 150°?? E per soli 30 minuti??

uffa!!

era la prima ricetta che pubblicavo............ e non avete creduto ad una sola parola di tutto il procedimento.........sigh........sigh......

Cmq, a parte gli scherzi, io la torta l'ho già fatta più di una volta, seguendo sempre lo stesso procedimento ed è sempre venuta favolosa!

vorrei mettere delle foto che ho fatto, ma non riesco a capire come si fa! Mi potreste aiutare?



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Un pò troppo frettolosa? 12/04/2007 18:00

nina82 ha scritto:
laura57 ha scritto:
La tua ricetta mi lascia perplessa per vari motivi...

uffa!!

era la prima ricetta che pubblicavo............ e non avete creduto ad una sola parola di tutto il procedimento.........sigh........sigh......

aplausi.gif

brava nina!! mi piace la tua sportività!!ecco leggi qui e potrai mettere anche tu le tue foto.
Ciao ciao



 


1 2