cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Broccoli ingialliti

Condividi su Facebook

codirosso
user

Citta: Biella

messaggio privato
Broccoli ingialliti 10/05/2007 11:59

Una domanda per chi è più esperto di me: due giorni fa ho acquistato dei broccoli freschi e, dato che non avevo più spazio in frigorifero, li ho messi in un armadio sul balcone. Oggi li volevo cucinare e ho visto che le infiorescenze non sono più verdi, ma gialline...

Che cosa ho sbagliato? Si possono ancora utilizzare?

paolapaola
user

Citta: trieste

messaggio privato
Re: Broccoli ingialliti 10/05/2007 12:07

codirosso ha scritto:

Una domanda per chi è più esperto di me: due giorni fa ho acquistato dei broccoli freschi e, dato che non avevo più spazio in frigorifero, li ho messi in un armadio sul balcone. Oggi li volevo cucinare e ho visto che le infiorescenze non sono più verdi, ma gialline...

ormai fa caldo , i broccoli probabilmente saranno già stati in frezzer, quindi il fatto che le infiorenscenze si siano un po' ingiallite è una cosa abbastanza normale

io, se non sono proprio giallissime, li uso lo stesso

a questo punto ti conviene farli quanto prima

codirosso
user

messaggio privato
Re: Broccoli ingialliti 10/05/2007 12:57

paolapaola ha scritto:

io, se non sono proprio giallissime, li uso lo stesso

a questo punto ti conviene farli quanto prima

Grazie Paola, li ho cotti subito e il sapore non è male. Non ripeterò l'errore :-)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Broccoli ingialliti 10/05/2007 13:05

codirosso ha scritto:

Si possono ancora utilizzare, non dovresti avere problemi.
Io comunque non conservo mai la verdura cruda (broccoli, spinaci, scarola, bieta, ecc...) perche' si rovina subito.
La pulisco, la lavo e la scotto in pentola senza acqua e a questo punto la conservo in frigo, ben scolata, in contenitori a chiusura ermetica.
Si mantiene parecchi giorni.

Di solito faccio scorta nei giorni in cui ho piu' tempo (tipo il sabato) e cosi' ce l'ho praticamente pronta per tutta la settimana (va solo completata la cottura).

la webmastera

Titty

codirosso
user

messaggio privato
Re: Broccoli ingialliti 10/05/2007 13:09

kucinare.it ha scritto:

Io comunque non conservo mai la verdura cruda (broccoli, spinaci, scarola, bieta, ecc...) perche' si rovina subito.

questo è l'errore che non ripeterò...

La pulisco, la lavo e la scotto in pentola senza acqua e a questo punto la conservo in frigo, ben scolata, in contenitori a chiusura ermetica.
Si mantiene parecchi giorni.

Buono a sapersi, ma per favore spiega a un'inesperta: che cosa significa "la scotto in pentola senza acqua" la metti in una pentola proprio senza niente, a fiamma bassa? Per quanto tempo?

1 2