|
|
|
elenavalsecchi
user
messaggio privato
|
|
richiesta chiarimenti |
19/06/2007 18:39 |
|
|
allora visto che mi sono letta le "regole" però alcune cose non le ho mica capite perchè sono un pò tardona :-) posso chiedervi alcune delucidazioni? mi rispondo da sola grassie :-))) alura... se per esempio trovo un link di articoli che mi piacciono e che posso far vedere ve lo posso comunicare? perchè ho visto che non si potrebbe ma in un topic non ricordo quale ho trovato un link e quindi non ho capito cosa si può fare poi c'è una lista degli ingredienti trash da poter utilizzare? perchè magari per comodità io uso i prodotti pronti ma visto la regola la ricetta si può tranquillamente modificare con i prodotti freschi se c'è dove la posso gentilmente trovare? altra cosa e poi non vi rompo più ma almeno rischio (e dico rischio...) di non sbagliare troppo :-) per esempio vado a fare la spesa mi succede una cosa carina su cosa compero di cucina o non o soltato ho una cosa da raccontarvi dove posso aprire la discussione e sopratutto la posso aprire? per il momento penso di essermi tolta tutte le richieste lo so che sono una rompina ma mi perdonerete vero???? buona serata a tutte voi (o chi mi risponde è solo una?) chiaritemi anche questo dubbio :-)
|
|
|
kucinare.it
admin
messaggio privato
|
|
Re: richiesta chiarimenti |
19/06/2007 19:28 |
|
|
elenavalsecchi ha scritto: allora visto che mi sono letta le "regole" però alcune cose non le ho mica capite perchè sono un pò tardona :-) posso chiedervi alcune delucidazioni? mi rispondo da sola grassie :-)))solitamente cercando nel forum si trovano le risposte. Comunque oggi mi sento buona :)alura...se per esempio trovo un link di articoli che mi piacciono e che posso far vedere ve lo posso comunicare? perchè ho visto che non si potrebbe ma in un topic non ricordo quale ho trovato un link e quindi non ho capito cosa si può fareleggi questo: Link a siti esternipoi c'è una lista degli ingredienti trash da poter utilizzare?Tu puoi usare tutto quello che vuoi, anche le cose piu' immonde, solo che poi la ricetta sara' classificata come "trash".La regola non e' "non usare prodotti pronti", la regola e' "le ricette con prodotti pronti non le vogliamo" e quindi le buttiamo nel cestino, in inglese "trash"perchè magari per comodità io uso i prodotti pronti ma visto la regola la ricetta si può tranquillamente modificare con i prodotti freschi se c'è dove la posso gentilmente trovare?Non c'e' nessuna lista: frequentando un po' il sito ti renderai conto che nessun prodotto industriale (che abbia un equivalente casalingo o almeno artigianale) secondo me, e secondo anche qualcun altro, puo' trovare posto in una cucina di qualità.altra cosa e poi non vi rompo più ma almeno rischio (e dico rischio...) di non sbagliare troppo :-)per esempio vado a fare la spesa mi succede una cosa carina su (...)
|
|
|
mamma puzzola
moderator
messaggio privato
|
|
19/06/2007 19:30 |
|
|
elenavalsecchi ha scritto: allora visto che mi sono letta le "regole" però alcune cose non le ho mica capite perchè sono un pò tardona :-) posso chiedervi alcune delucidazioni? mi rispondo da sola grassie :-)))alura...A 'esposizione...se per esempio trovo un link di articoli che mi piacciono e che posso far vedere ve lo posso comunicare? Se per articoli, intendi atrezzature di cucina, sì a meno che sia pubblicità spudorata; se invece intedi articoli-testi, dipende da che sito citi: inrete c'è tutto e il contrario di tutto, quindi dovrebbero essere siti "ufficiali" (ministeri, enti ministeriali, consorzi...)perchè ho visto che non si potrebbe ma in un topic non ricordo quale ho trovato un link e quindi non ho capito cosa si può farepoi c'è una lista degli ingredienti trash da poter utilizzare? perchè magari per comodità io uso i prodotti pronti ma visto la regola la ricetta si può tranquillamente modificare con i prodotti freschi se c'è dove la posso gentilmente trovare?Se sono trash (qui si dice "scoasse"), non si utilizzano... In genere sono i prodotti pronti che - con un po' di buona volontà e di organizzazione - si possono fare in casa: pasta sfoglia-frolla-brisée (o questa)-per lasagne o pasta in genere, nutella (che può essere sostituita da questa o questa), dado (è sempre meglio il brodo vegetale o di carne), margarina e tutti i prodotti che contengono grassi idrogenati e/o vegetali "solidificati" artificialmente, sottilette...altra cosa e poi non vi rompo più ma almeno (...)
My Stick Family from WiddlyTinks.com
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)
|
|
|
|
kucinare.it
admin
messaggio privato
|
|
19/06/2007 19:35 |
|
|
mamma puzzola ha scritto: oh-oh... WM flick...
Two is megl che one :)
|
|
|
1 2 3 4 5 |
|
|
|