cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Parliamo di cucina > decorazione: rose di crema al burro
birabira user
Sabato dovevo fare una torta per il compleanno della mamma del mio ragazzo.. quale occasione migliore per testare un tipo di decorazione che studio di fare da un po'? Quindi.. pan di spagna imbevuto, esternamente di bagna al limone , .. internamente con coulisse di fragole,.. farcito con panna aromatizzata alla fragola. Decorazione fatta con panna, rose di crema al burro (neutra e alla fragola) fragole fresche e glassa reale. E' un primo esperimento, da perfezionare .. ma mi e' servito per capire il criterio di realizzazione delle rose di burro (si prepara una crema con 1 parte di burro, 2 di zucchero a velo e qualche cucchiaio di latte.. e si usa la bocchetta con taglio a goccia per modellare i singoli petali al di sopra dello "spillo" fatto ad hoc x le decorazioni di questo tipo - immaginatevi un supporto tondo, con -al di sotto- un' impugnatura centrale.. come fosse un grande spillo: sulla "capocchia" si appoggia un quadratino di carta forno e li' sopra si modella la rosa-). Spero piaccia anche a voi l'idea :) (...)
nadiateo user
Woooowwwwww!!!!
Bira un altra torta bellissima, sei davvero un'artista :)
anonimo
Spero piaccia anche a voi l'idea :)
bellissima!
patty75 user
Madonninia mia!!! ma è bellissima!!! Complimentissimi!!!!
Anche se non ho capito bene la procedura con attrezzatura annessa... perche non ci fai vedere delle fotine... Comunque bravissima!!!!!!