cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru

Condividi su Facebook
 

birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru 25/06/2007 16:23

Ciao Titty, .. ti riferisci al post sulla crema al burro che ho pubblicato questa mattina?

Se e' cosi' l'ho messo in questa sezione perche' io lo considero un esperimento non riuscito al 100% perche' ho sbagliato sia ad ottenere la consistenza giusta della crema al burro, sia a modellare la parte centrale del bocciolo delle rose.

A mio avviso non e' un qualcosa che si puo' pubblicare come esempio di ricetta venuta perfettamente.


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru 25/06/2007 16:42

birabira ha scritto:

Ciao Titty, .. ti riferisci al post sulla crema al burro che ho pubblicato questa mattina?

Bira, il post di Titty è del 15/04/2006


Se e' cosi' l'ho messo in questa sezione perche' io lo considero un esperimento non riuscito al 100% perche' ho sbagliato sia ad ottenere la consistenza giusta della crema al burro, sia a modellare la parte centrale del bocciolo delle rose.


A mio avviso non e' un qualcosa che si puo' pubblicare come esempio di ricetta venuta perfettamente.

quando avrai raggiunto la perfezione (e secondo me non manca molto) non credo che andrà nel forum ma nel ricettario

ciauz



 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru 25/06/2007 16:48


Bira, il post di Titty è del 15/04/2006



Cavolo, e' vero: non trovando piu' il post che ho pubblicato questa mattina.. ho visto questo in testa al forum .. e ho pensato ad una sgridata :(((

non ho mica guardato la data di pubblicazione..ma solo il fatto che fosse in testa agli altri messaggi.. Sorry..

Per il discorso  perfezione, non e' che cerco la perfezione.. sia chiaro! ma.. visto che mi sono accorta degli errori fatti essendo la prima volta che provavo questa tecnica, .. mi sembrava piu' giusto chiamarlo esperimento. Tutto qui.






 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru 25/06/2007 16:50

birabira ha scritto:

Per il discorso  perfezione, non e' che cerco la perfezione.. sia chiaro! ma.. visto che mi sono accorta degli errori fatti essendo la prima volta che provavo questa tecnica, .. mi sembrava piu' giusto chiamarlo esperimento. Tutto qui.


secondo me quello che ti frega è il caldo, il burro si scioglie e fai fatica a modellare, a meno che tu in casa abbia 20 gradi ...




 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: Segue rose di crema [..Re: IMPORTANTE: Questo foru 25/06/2007 16:53

Un po', anche quello,.. ma ho fatto l'errore di aggiungere il latte tutto insieme e non un po' per volta... :((
In questi casi..bisogna ricordarsi di avere un approccio scientifico:)))


 


1 2 3 4 5 6