cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Miglioratore del pane

Forum Index > Le ricette del sito > dubbi

Condividi su Facebook
 

tosca
user

Posts: 22
Citta: rimini


messaggio privato
dubbi 30/06/2007 18:53

ciao, ho preso gli ingredienti per il miglioratore.

volevo chiederti, sai per caso che differenza c'è tra latte in polvere per neonati e l'altro?

e tra latte in polvere e latte condensato? posso sostituire quello in polvere con il condensato? in quale quantità?

hai continuato a usarlo il miglioratore?

altra domanda, scusami, sai se va bene anche con la pasta madre?

grazie mille!



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: dubbi 01/07/2007 10:54

tosca ha scritto:

e tra latte in polvere e latte condensato? posso sostituire quello in polvere con il condensato? in quale quantità?

io non credo per il semplice motivo che uno è in polvere ed uno in "crema" e il miglioratore è un mix di polveri...

 

 



 


codirosso
user

Posts: 1922
Citta: Biella


messaggio privato
Re: dubbi 01/07/2007 13:55

tosca ha scritto:

ciao, ho preso gli ingredienti per il miglioratore.

Avevo preparato il miglioratore l'anno scorso perchè ero curiosa di verificare se davvero funzionava. L'ho buttato l'altro giorno senza rimpianto... Era irrancidito e inoltre non ho notato differenze tra il pane con miglioratore e senza.

Comunque ho usato latte in polvere, ma non quello per neonati :-)



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: dubbi 01/07/2007 20:55

codirosso ha scritto:

Avevo preparato il miglioratore l'anno scorso perchè ero curiosa di verificare se davvero funzionava. L'ho buttato l'altro giorno senza rimpianto... Era irrancidito e inoltre non ho notato differenze tra il pane con miglioratore e senza.

devo ammettere che quella ricetta è stata una delle cose che all'epoca mi ha fatto ricordare il sito, mi ero imbattuta per caso in lei e l'ho + volte "studiata" ma sinceramente dopo aver visto i risultati ottenuti senza (e all'epoca usavo le ricette del mio ricettario severin) non ho più pensato di utilizzarlo... e men che meno ciu penso ora che la gamma dei pani si è di molto arricchita! :)



 


tosca
user

Posts: 22
Citta: rimini


messaggio privato
Re: dubbi 15/07/2007 01:36

codirosso ha scritto:

Avevo preparato il miglioratore l'anno scorso perchè ero curiosa di verificare se davvero funzionava. L'ho buttato l'altro giorno senza rimpianto... Era irrancidito e inoltre non ho notato differenze tra il pane con miglioratore e senza.

Comunque ho usato latte in polvere, ma non quello per neonati :-)

io invece ho usato quello per neonati...non ho trovato l'altro e non so neanche dove poterlo trovare.

al di là di quello, avevo anche chiesto se andava bene anche con la pasta madre, o solo con il lievito di birra.

quindi non avete trovato differenze tra con e senza?

grazie



 


1