cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pane con farina di grano duro

Forum Index > Le ricette del sito > leticina di soia

Condividi su Facebook
 

annamaria
user

Posts: 92
Citta: orbassano to


messaggio privato
leticina di soia 08/07/2005 11:13

cosa serve la leticina di soia nella riceta del pane? grazie annamaria


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: leticina di soia 08/07/2005 11:24

annamaria ha scritto: cosa serve la leticina di soia nella riceta del pane? grazie annamaria Prima di tutto ho cercato cos'é la lecitina di soia:  Lecitina di Soia Affaticamento mentale, memoria, colesterolo, trigliceridi, invecchiamento, contiene fitoestrogeni, utile in menopausa lecitina di soia macerato oleoso 75%, gelatina alimentare, glicerolo Contiene LECITINA di SOIA, olio di SOIA, involucro della perla, gelatina, glicerina, acqua. INDICAZIONI previene l'accumulo di grassi nel fegato e nel sangue, previene la formazione dei calcoli biliari, previene i danni causati dai radicali liberi e dal processo di ossidazione delle cellule ed è quindi preventiva contro il normale processo di invecchiamento , favorisce la memoria., dona energia all'organismo SOIALa Soia è una pianta con i fiori dal colore violaceo o bianco, se ne usano i semi, è originaria dell'Asia. E' una pianta che aiuta ad abbassare i grassi nel sangue, è energetica, contribuisce alla costruzione cellulare dei muscoli, delle ossa, dei nervi. E' un potente rimineralizzante ed equilibrante cellulare La soia contiene proteine che in una dieta vegetariana possono sostituire tranquillamente la carne, La LECITINA di SOIA, favorisce la digestione dei grassi, abbassa il colesterolo, previene la aterosclerosi, l'infarto e l'ictus cerebrale, evita la formazione dei calcoli biliari, contribuisce alla depurazione del fegato e dei reni, riduce le lipoproteine a bassa densità, LDL (...)


 


beneal
user

Posts: 433
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: leticina di soia 09/07/2005 10:07

annamaria ha scritto:
cosa serve la leticina di soia nella riceta del pane? grazie annamaria

Ciao annamaria,
la lecitina di soia di solito compare sulle etichette dei prodotti industriali come emulsionante quindi serve ad aiutare il "mescolamento" degli ingredienti soprattutto in presenza di olio, burro ecc.
Nella panificazione pare che una piccola percentuale (circa l'1,5 % della farina usata) di lecitina di soia migliori il volume, lo sviluppo dell'alveolatura e la conservabilità del pane. Ma ho anche letto che la lecitina di soia granulare che si trova nei supermercati non funziona! Purtroppo non so dirti di più, spero che quando tornerà Titty ti dia informazioni più precise ^_^



 


annamaria
user

Posts: 92
Citta: orbassano to


messaggio privato
Re: leticina di soia 09/07/2005 11:39

beneal ha scritto:
annamaria ha scritto:
cosa serve la leticina di soia nella riceta del pane? grazie annamaria

Ciao annamaria,
la lecitina di soia di solito compare sulle etichette dei prodotti industriali come emulsionante quindi serve ad aiutare il "mescolamento" degli ingredienti soprattutto in presenza di olio, burro ecc.
Nella panificazione pare che una piccola percentuale (circa l'1,5 % della farina usata) di lecitina di soia migliori il volume, lo sviluppo dell'alveolatura e la conservabilità del pane. Ma ho anche letto che la lecitina di soia granulare che si trova nei supermercati non funziona! Purtroppo non so dirti di più, spero che quando tornerà Titty ti dia informazioni più precise ^_^

ti ringrazio,dove posso comperare la leticina di soia quella che funziona?forse in erboristeria?ciao annamaria



 


beneal
user

Posts: 433
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: leticina di soia 09/07/2005 12:12

annamaria ha scritto:

 

ti ringrazio,dove posso comperare la leticina di soia quella che funziona?forse in erboristeria?ciao annamaria

Non ho idea, non ho mai usato la lecitina di soia e credo che continuerò a farne a meno. Del resto anche Titty ha scritto che è facoltativa per la ricetta. Comunque mi pare che lei usi la lecitina granulare che si trova al super.



 


1 2