cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Ravioli bicolore al gorgonzola

Forum Index > Le ricette del sito > Colore verde

Condividi su Facebook
 

Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Colore verde 16/05/2006 23:21

Complimenti per la simpatica ricetta, ma dato che il verde nel piatto è un colore che mi piace molto, io quando faccio la pasta verde metto un po' più di spinaci per avere un colore più intenso.
Una volta ho provato una cosa di questo tipo per le feste natalizie, mettendo una stella di pasta al centro delle lasagne, ma si è deformata ed il risultato è stato un po' penoso... forse un problema di spessori...
Cosa ne pensi?


 


biancaneve
user

Posts: 76
Citta: Estero


messaggio privato
Re: Colore verde 17/05/2006 02:35

Bruchina ha scritto: Complimenti per la simpatica ricetta, ma dato che il verde nel piatto è un colore che mi piace molto, io quando faccio la pasta verde metto un po' più di spinaci per avere un colore più intenso. Una volta ho provato una cosa di questo tipo per le feste natalizie, mettendo una stella di pasta al centro delle lasagne, ma si è deformata ed il risultato è stato un po' penoso... forse un problema di spessori... Cosa ne pensi?   Ti ringrazio e sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta. L' intensita' del verde dipende molto dal tipo di spinaci usati (nella ricetta ho usato gli spinaci selvatici tipo francesi), il peso era gia' attribuito agli spinaci cotti e logicamente molto strizzati pertanto quando vengono tritati dal mixer diventano una poltiglia densa. Anch'io ho provato a fare un esperimento natalizio come il tuo ed e' stato molto difficoltoso, infatti dopo alcuni tentativi ho tirato la pasta con il mattarello e non con la sfogliatrice che deforma il disegno (tipo stellina) invece se lo fai con forme allungate non hai questi problemi. Con questo tipo di pasta si possono realizzare anche cannelloni. Recentemente ho provato per le lasagne e cannelloni ad inserire nella pasta gialla (quando gia' la pasta e' stata tirata sottile ) una piccola foglia cruda di prezzemolo o di rucola. Ripiegando la pasta  la ripasso nella sfogliatrice, l'effetto e' veramente simpatico. Un saluto   (...)


 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Colore verde 17/05/2006 12:33

biancaneve ha scritto:

Recentemente ho provato per le lasagne e cannelloni ad inserire nella pasta gialla (quando gia' la pasta e' stata tirata sottile ) una piccola foglia cruda di prezzemolo o di rucola.

Io ho provato solo con il prezzemolo, ma con quello è più facile perchè la foglia rispetto alla sfoglia è indeformabile...

Grazie di nuovo.



 


1