dailon ha scritto:
Scusa ma l'impasto senza nessun liquido viene secco, ho aggiunto del latte di soia, uno due cucchiai, e il risultato è stato accettabile. Ma poi l'impasto appiccica tremendamente come fai a fare i salami? Ho aggiunto farina perchè era impossibile staccarselo dalle dita. Ho fatto dei fagottini ripiegando fette di impasto in due e ora sono in forno. Dopo 25/30 minuti saranno brutti ma sono buonini
dailon
L'impasto ha la consistenza di una pasta frolla. Potrebbe essere che le uova che hai usato tu erano piccole e quelle che ho utilizzato io grandi? Correggere con un po' di latte non guasta. I filoni si fanno agevolmente... non capisco cosa possa essere successo... la presenza del burro rende l'impasto oleoso e modellabile... non occorre che siano regolarissimi, poi un po' gonfiano in forno. Non capisco il passaggio dei "fagottini"... i biscotti si ricavano affettando i salami a metà cottura... è la loro particolarità.
Capisco invece il tiepido "buonini". Sono biscotti che non tutti apprezzano... io li faccio per mia moglie che li adora, a me ad es. non fanno impazzire.
Grazie per la fiducia comunque