cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crostate

Forum Index > Le ricette del sito > Crostata

Condividi su Facebook
 

Daniela35
user

Posts: 8
Citta: nuoro


messaggio privato
Crostata 11/08/2006 08:50

Intanto è buonissima, credo che sia la prima crostata che faccio che mi riesce tranne... devi sapere che io e la pasta frolla non andiamo molto d'accordo e quindi devo farti alcune domande:

intanto come la stendi? io l'ho stesa tra due fogli di carta forno (avevo letto così da qualche parte) e comunque ad un certo punto l'ho dovuta mettere in freezer per farla raffreddare un pò perchè stava diventando appiccicosa. quando poi ho fatto le strisce mi si sono tutte appiccicate e alcune si sono rotte.

quanta marmellata metti? perchè nonostante la pasta fosse buonissima ho decisamente esagerato con la marmellata.

come la togli dalla teglia? a me si è spaccata proprio perchè non sapevo come fare

Ti ringrazio ancora e ti faccio un mare di complimenti (e guarda che il mare è quello della Sardegna: azzurrissimo :-)



 


Candy
user

Posts: 1219
Citta: Prov. di Pisa


messaggio privato
Re: Crostata 22/08/2006 10:37

Daniela35 ha scritto: Intanto è buonissima, credo che sia la prima crostata che faccio che mi riesce tranne... devi sapere che io e la pasta frolla non andiamo molto d'accordo e quindi devo farti alcune domande: intanto come la stendi? io l'ho stesa tra due fogli di carta forno (avevo letto così da qualche parte) e comunque ad un certo punto l'ho dovuta mettere in freezer per farla raffreddare un pò perchè stava diventando appiccicosa. quando poi ho fatto le strisce mi si sono tutte appiccicate e alcune si sono rotte. quanta marmellata metti? perchè nonostante la pasta fosse buonissima ho decisamente esagerato con la marmellata. come la togli dalla teglia? a me si è spaccata proprio perchè non sapevo come fare Ti ringrazio ancora e ti faccio un mare di complimenti (e guarda che il mare è quello della Sardegna: azzurrissimo :-) Prima di tutto scusami se ti rispondo solo adesso, ma durante le ferie ho staccato completamente e non hoi mai aperto internet. 1. La stendo con il matterello, ma devi usare un po' di farina per non farla appiccicare. Io la tengo in frigo molto, in genere la preparo il giorno prima. La lavoro velocemente perchè altrimenti il burro si scioglie e la pasta diventa molto appiccicosa specie in estate. Alcune volte uso un foglio di carta forno su cui la stendo altre direttamente sul piano di marmo. Devi solo essere veloce e non lavorarla assolutamente con le mani. 2. Non uso molta marmellata perchè diventa troppo dolce. Però non so indicarti le q. (...)


 
Vorrei che nel mio cuore ci fosse sempre la pace che mi trasmette questo tramonto.

 


1